La nova tendenza: Il Glowing atletico

Tra le ultime tendenze in campo di make up sta spopolando una nuova tecnica, quella del Gowing atletico, la prima parola significa letteralmente luminoso o splendente, mentre la seconda sta ad indicare che regala un aspetto più giovane ed in forma.

Il glowing atletico è un trucco semplice, quasi al naturale, niente di pesante come tinte forti di ombretti o rossetti, fondotinta mat o matite per meglio accentuare i lineamenti, ma largo a tutto ciò che è wet, vale a dire del vedo o non vedo, viene privilegiata la luminosità naturale, fresca e pulita.

Si parte da una base con prodotti super idratanti, scegliere solo fondotinta idratanti e leggeri con base acquosa o effetto gel, evitare quelli mat o velvet.

Protagonista indiscusso di questo make up è il gloss, per gli occhi si usano ombretti in crema nelle tonalità luminose e glossy, l’occhio viene più valorizzato e lo sguardo diventa più aperto ed illuminato da un tratto di matita solo nella rima interna inferiore, lasciando quella superiore al naturale, il tutto si completa con una leggera passata di mascara.

Un leggerissimo strato di fard in crema, per meglio dare l’effetto di salute e benessere, va passato delicatamente sulle guance ed appena sulla zona T; fronte, naso e mento.

Per dare luminosità alle labbra usare solo prodotti di qualità e super glossy, non serve delinearle con un tratto di matita, all’occorrenza per meglio definirle basta un correttore o un po’ di fard, banditi i colori vistosi o forti, perfette le tinte nei toni neutri o i rossi o gli aranciati, ma solo se si tratta di una serata.