Grande colpo di calciomercato del Como, Cesc Fabregas fa sognare la serie B

Arrivata l’ufficialità della trattativa, come un fulmine a ciel sereno. Il 35enne spagnolo campione del mondo si appena svincolato dal Monaco, era pronto a continuare la sua carriera alle Canarie. Ma, inaspettata, è arrivata la chiamata italiana. Firmerà un biennale.

Ecco alcuni stralci degli articoli sui più importanti siti sportivi italiani:

Tuttosport: “Che Como: colpo Fabregas. Il Como sta per regalarsi un’idea meravigliosa: vicino alla firma (accordo biennale) Cesc Fabregas , svincolatosi dal Monaco. Parliamo di uno dei centrocampisti che ha scritto la storia del calcio in Europa tra Arsenal, Barcellona e Chelsea, pronto a sbarcare in Italia a 35 anni. In Serie B, è vero, ma in un club ambizioso”.

La Gazzetta dello Sport: “Fabregas al Como. Colpo a sorpresa: la stella spagnola sbarca sul lago, pronto un biennale. I fratelli Hartono sognano il salto in A ingaggiando il campione del Mondo 2010. – si legge poi all’interno dell’articolo – Lo aspettavano alle Canarie, ma invece dell’oceano Atlantico ha scelto il Lago di Como. A Las Palmas ci credevano: Cesc Fabregas per tentare l’assalto alla Liga. Un sogno diventato una trattativa, chiusa però definitivamente due giorni fa.”

Corriere dello Sport: “Una B tutta da scoprire, con la stella Fabregas. Lo spagnolo a un passo dal Como, biennale per lui. Oggi saprà dove può esordire e sfidare Buffon. U na B tutta da scoprire, con una stella in più che può arrivare a illuminare il firmamento del campionato degli italiani: si chiama Cesc Fabregas, ha vinto di tutto con la Spagna, con Barcellona, Arsenal e Chelsea, e può diventare il clamoroso colpo del Como. Svincolato dal Monaco, è a un passo dalla firma con il Como dei fratelli Hartono: per lui è pronto un biennale. Firmerà? Quando e dove debutterà? Quando incrocerà, per esempio, Gigi Buffon, battuto 4-0 nella finale di Euro 2012? Scopriremo tutto questa sera: dalle 20.30 nella meravigliosa cornice dell’Arena dello Stretto “ Ciccio Franco ” di Reggio Calabria, sul Lungomare Falcomatà, la cerimonia di presentazione del calendario della Serie BKT 2022-23″.