Domenica 21 Aprile 2019
   
Text Size

''Un calcio alla droga'' in ricordo di Sebastiano Lerario

sebastiano lerario

Tutto pronto per la prima edizione del Memorial “Un calcio alla droga” che si terrà sabato 23 novembre, a partire dalle ore 16 presso il PalaFive “Massimo Sbiroli”, sito nella Zona Industriale di Putignano.

L’iniziativa, promossa dall’associazione Famiglie di San Filippo Neri all’insegna del divertimento e della condivisione, intende ricordare l’educatore Sebastiano Lerario, impegnato per tanti anni ad aiutare tanti giovani della nostra cittadina ad uscire dal tunnel della tossicodipendenza, ponendosi nei loro confronti come un amico divertente, ma senza mai perder di vista le regole da seguire.

Le sei squadre, protagoniste del torneo di calcetto, saranno le “rappresentative” delle quattro parrocchie cittadine (San Filippo Neri, San Pietro Apostolo, San Domenico, Maria SS. del Carmine), dell’associazione Famiglie di San Filippo Neri e della comunità di recupero, guidata da Don Rosario Pacillo. L’arbitraggio delle gare è affidata a Gianvito Vittorione.

“Con la sua tenacia – ci scrivono i suoi ragazzi - ha sempre creduto fortemente nel cambiamento della persona, perché non è mai troppo tardi per ricominciare. Si ricorda di lui, soprattutto il sorriso e la forza con cui ha lottato gli ultimi giorni di vita, quando pur sapendo della sua morte imminente a causa di un male incurabile, ha continuato a donare sorrisi e parole di conforto a tutti”.

L’ingresso al Memorial è libero e gratuito per tutte le fasce d’età. L’Associazione Famiglie San Filippo Neri vi aspetta numerosi per dare “Un calcio alla droga”.

Commenti 

 
#6 ein 2013-11-21 11:02
ma che pretendete dal basso livello culturale di questo paesino di provincia
il livello questo è
sebastiano ci manchi !
 
 
#5 boh 2013-11-20 22:42
A me il memorial "un calcio nel culo" sembra una bella iniziativa al pari di "un calcio alla droga". Non vedo perché in questo paese si debba sempre dare addosso a chiunque si impegni per organizzare qualcosa.
 
 
#4 ASSURDO 2013-11-20 16:38
@osservatore82
potete anche andare a polemizzare in un altro articolo, anche il tuo commento mi sembra un pò fuori luogo, quanto il precedente.
 
 
#3 osservatore82 2013-11-20 13:08
@accorrete

potevi anche sfogarti "sotto" un altro articolo, il tuo commento mi sembra un pò fuori luogo.
 
 
#2 accorrete 2013-11-19 21:33
Dopo questa bella iniziativa, un mese prima delle prossime elezioni, organizzeremo un altro torneo di calcetto: la prima edizione del memorial "un calcio nel culo", per ricordare questa amministrazione comunale.
 
 
#1 FP 14 2013-11-19 21:10
Che dire amico mio??? Ci sarò , con il cuore in gola parteciperò a un evento a cui mai avrei voluto partecipare. La vita va avanti gli anni passano il ciclo della natura delle cose ci mette davanti a fatti compiuti .Questo mi fa capire quanto poi davvero sono futili le chimere che ogni giorno si cerca di raggiungere, quando poi è chiaro che siamo solo di passaggio in questa vita. Allora rimangono alla fine quelle tracce delle cose che hai fatto. E noi abbiamo fatto tanto ma tanto bene al nostro prossimo. Ora è giusto che siedi alla destra del padre Tvb.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI