Lunedì 22 Luglio 2019
   
Text Size

Amatori Putignano, ottimo avvio di stagione

partenzaostuni

Non poteva iniziare in modo migliore la stagione agonistica dell’ASD Amatori Putignano, impegnata nelle competizioni regionali del ciclismo amatoriale. Nei primi appuntamenti dell’anno e con le prime due prove del Giro dell’Arcobaleno a Carovigno e Alberobello sono arrivati subito ottimi risultati con i successi nella classifica di società, a conferma dell’eccellente stato di forma dell’intero gruppo.

Domenica 7 aprile si è disputata la “XV Granfondo di Ostuni” valevole come terza prova del Giro dell’Arcobaleno sull’ormai storico circuito dei Mondiali del ’76. Due i percorsi, quello lungo di 136 km e quello corto per un totale di 102 km.

Tra chi ha scelto il percorso lungo da segnalare l’eccellente prestazione del nostro Giandomenico Martellotta arrivato 13° assoluto nella granfondo e 3° nella categoria M2. Altre soddisfazioni sono arrivate dalla gara corta dove Domenico Sportelli ha colto l’ottavo posto assoluto nella mediofondo e secondo nella categoria M3, mentre nella gara femminile si conferma Antonella Tria raggiungendo il secondo posto nella gara di mediofondo.

Nella classifica a squadre, ancora primo posto per gli Amatori Putignano, davvero un ottimo viatico in vista della quarta tappa del Giro che si terrà il prossimo 5 maggio ad Andria. Invece un gruppo di sei ciclisti, preparati a regalarsi forti emozioni, saranno impegnati il 19 maggio alla “Nove Colli” di Cesenatico gara ciclistica di 205 km e con notevoli cambi di pendenza.

Ivan Tria
A.S.D. Amatori

fotosquadra

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI