Mercoledì 20 Novembre 2019
   
Text Size

40° Marcialonga di San Giuseppe: L’I.C. Minzele- Parini partecipa con 486 iscritti

marcialonga 2019 premiazione

Una grandiosa festa dello Sport domenica mattina 24 marzo, con più di cinquemila iscritti alla quarantesima edizione della marcialonga, tra liberi e atleti appassionati di tutte le età. Un effetto ottico meraviglioso, un vero e proprio fiume animato dalla maglia bianco-blu con la scritta “I want you”, accomunati da tanta voglia di correre o camminare insieme in una giornata felicemente soleggiata. Otto i chilometri percorsi, che si sono snodati in un percorso prima cittadino poi nella campagna putignanese.

Con 486 iscrizioni, dato sempre in crescendo rispetto agli anni precedenti, l’Istituto si è aggiudicato uno strepitoso secondo posto: questo risultato, è il frutto della collaborazione tra tutti i docenti dei diversi plessi dell’Istituto, infanzia, primaria e secondaria, coordinati rispettivamente dai referenti allo sport: inss. Rosaria Dalena, Sabrina Mangiacapra e Fabio Bianco, ma anche dalla tenacia e dalla forza trainante del presidente d’Istituto Nicola Losavio.

Il Dirigente Scolastico Francesco Tricase è sempre più entusiasta di una Scuola che si riconferma essere promotrice di valori quali: salutare attività ed educazione alla pratica sportiva, sana competizione e spirito di squadra e sport come aggregazione e socializzazione.

Sempre alla grande l’Istituto Minzele Parini!

Foto Luigi Bruno

foto gruppo

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI