Mercoledì 20 Marzo 2019
   
Text Size

Record di partecipazione alla “Staffetta di Carnevale”

staffetta carnevale putignano

Sabato 2 marzo nel programma della 625^ edizione del Carnevale, l’ASD Amatori Putignano ha organizzato l’evento con la conquista del nuovo record mondiale di Vito Intini e in contemporanea la “9^ Staffetta dei ragazzi” 7° Trofeo Francesco Paulo Elefante che ha fatto registrare un nuovo record, questa volta di iscrizioni con ben 460 ragazzini degli Istituti Comprensivi Scolastici “Minzele – Parini” e “De Gasperi – Stefano da Putignano”, con la collaborazione della Fondazione di Carnevale, dell’Amministrazione Comunale, Pane & CO (viale Federico II), Dolce Bontà, Laera Romano e Valerio Sport.

A garantire l’ottima riuscita della manifestazione è stata la presenza di una giornata soleggiata quasi primaverile che ha illuminato il volto allegro di questi piccoli atleti tutti vincitori al traguardo, sostenuti da tanti amici e dai loro parenti, successo garantito dalla sensibilità e dalla profonda esperienza maturata dall’intero staff degli Amatori Putignano con il presidente Lorenzo Valentini.

Non poteva mancare la voce carismatica di Paolo Liuzzi e il coordinamento del Prof. Delia Anastasio (docente del Da Vinci – Agherbino), che ha alternato lungo Corso Umberto I le diverse gare a squadre in base all’età, su distanze di 400, 600 e 800 metri. Prezioso l’impegno dei due istituti rappresentati dai dirigenti Prof. Tricase e Prof.ssa Buttiglione e dai loro referenti Prof. Nico Bianco, Fabio Bianco, Mangiacapra Sabrina, Irene Leone, Francesco Intini e Lucia D’Ambruoso.

Con lo stesso spirito allegorico e in un clima comunque agonistico alle 18.30 si è svolta la "25^ Staffetta di Carnevale - Trofeo Farinella", gara per soli atleti Fidal che ha visto imporsi nella gara maschile il quartetto della Pro Canosa, secondi il Team Pianeta Sport, terzi i calabresi dell’Atletica Lamezia. La gara femminile e' stata vinta dalle atlete del Nadir Putignano, seconde la DOF Turi, terze la Pro Canosa, quest’ultima società vincitrice anche della staffeta mista.

L’ASD Amatori Putignano ricorda che domenica 24 marzo si disputerà l’attesissima "40^ Marcialonga di San Giuseppe", gara podistica nazionale valida quale 2^ prova del Campionato Corripuglia 2019 e la gara podistica non competitiva di km 8 aperta a tutti i "liberi", le cui iscrizioni dovranno effettuarsi presso i seguenti punti vendita fino ad esaurinento dei pettorali:

  • VALERIO SPORT (iscrizione gruppi liberi) via G. Verdi 5/F - Putignano
  • LAMI SPORT - via Estramurale a Mezzogiorno 131 - Putignano
  • GRILLI PER LA TESTA - via G. Albano 2 – Putignano
  • AGRIPIU’ – via Giuseppe Inzucchi 5 – Castellana Grotte
  • STUDIO DENTISTICO ASSOCIATO ADV – via John Lennon 7 - Rutigliano
  • OFFICINA ZITA FRANCESCO – via Leopardi 31 - Turi
  • GIADA TABACCHI – via Fausto Arturo Cucco 19 – Alberobello
  • PIANETA SPORT – via Guglielmo Marconi 170 - Massafra
  • ASICS STORE – via M. Sforza 28 - Monopoli
  • SPORT CLUB – Corso Cavour 173 – Bari
  • WAKE_UP – via Dante Alighieri 107 – Bari
  • PROGETTO FORMA – via Melo 162 - Bari

Oppure online dal sito www.icron.it

La quota di iscrizione di € 7.00 procapite comprende t-shirt ricordo e un pacco gara da ritirare al termine della gara (per iscrizioni entro l'11 marzo si potrà scegliere la taglia della maglietta e personalizzarla con il proprio nome).

Ivan Tria - A.S.D. Amatori

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI