Lunedì 10 Dicembre 2018
   
Text Size

Ciclismo. "Amatori Putignano": una stagione ricca di successi

Amatori Putigano Team 2018

Impegnata su più fronti, l’ASD Amatori Putignano ha chiuso la stagione ciclistica 2018 con piena soddisfazione e con un bottino di risultati di tutto rispetto, celebrando il trionfo assoluto nella classifica di società al “Giro dell’Arcobaleno” appena concluso.

L’eccellente dimostrazione di forza dell’intero gruppo ha premiato anche le qualità individuali di alcuni nostri atleti che sono rientrati nelle premiazioni finali di categoria, tra cui Paolo Chiarelli 1° m5, Francesco Di Bitonto 3° m8, Domenico Sportelli e Massimo Daprile rispettivamente 4° m3 e m4, Franco Laporta 5° m7. Da segnalare le vittorie di Chiarelli e Di Bitonto nell’ultima prova di Altamura che assegnava il titolo di Campione Regionale FCI.

Con l’orgoglio di chi vuole dimostrare il proprio valore, gli Amatori Putignano hanno affrontato anche tutte le tappe del “Centro Italia Tour” fra le diverse regioni dell’Italia Meridionale. Grinta e determinazione hanno contraddistinto le prestazioni di Pietro Biasi e Franco Laporta premiati come primi di categoria, Luca Valletti e Gregorio Castellana terzo e quarto della propria categoria, risultati che hanno premiato una formazione compatta e omogenea, protagonisti di un finale di stagione esaltante raggiungendo il 2° posto nella classifica generale di società, ad una manciata di punti dalla vincente Termoli.
Partecipazione anche al “Circuito Cicloamatour” con Domenico Sportelli premiato 3° nella classifica di categoria M3.

A conclusione di un’annata da incorniciare, il direttivo della società, sta ponendo le basi per la nuova stagione che si preannunciano piene di iniziative e voglia di pedalare insieme, e come obiettivo primario quello di aggregare e far crescere un gruppo di amici sempre protagonisti praticando sano agonismo. Obiettivo perseguibile anche dalla passione e dalla fiducia dei suoi sponsor principali: Valentini Spose, Dolce Bontà, Lippolis Visual Solution, Caseificio Artigiana, Smetar, Casulli Giulio, e Preview, partner impegnato in prima persona nel settore delle due route.

Ivan Tria
A.S.D. Amatori

Amatori Putigano Team 2018

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI