Giovedì 13 Dicembre 2018
   
Text Size

Amatori Putignano impegnati fra gare di "Corripuglia e Ultramaratone"

Molfetta

Prosegue senza soste il Campionato Corripuglia 2018. Domenica 7 ottobre il movimento podistico pugliese ha fatto tappa a Molfetta, gara su strada di 10 km valida come 17^ prova del circuito. La 13^ edizione della manifestazione ha attraversato i luoghi più suggestivi della città e il panoramico tratto costiero raggiungendo temperature che hanno sfiorato i 30°, prova non semplice per i 45 atleti degli Amatori Putignano che hanno sfidato se stessi e la fatica, pur di portare a casa un perfetto risultato societario per le ambizioni della squadra, centrando un prezioso quarto posto nella classifica generale.

Primo dei putignanesi al traguardo EzioMirizzi, mentre Mimmo Cassone è stato premiato nella rispettiva categoria, tra le donne unica presente e ben figurante Elisabetta Delfine.

Prossimo appuntamento domenica 14 ottobre a Bitonto per la 18^ prova di Corripuglia. 

 

CampobassoIntanto, sabato scorso 6 ottobre, si è disputata la 2^ edizione della “6 Ore di Campobasso supista” valida quale Campionato Italiano IUTA assoluto, percorrendo le tre corsie esterne della pista di atletica leggera a 6 corsie e con una lunghezza a giro pari a 422 metri, percorsi per 6 ore di tempo.

Non poteva mancare la presenza degli Amatori, ormai una costante fissa nel circolo delle Ultramaratone in Italia. Domenico Valenzano primo dei classificati dei nostri portacolori è arrivato 9^ assoluto e solamente 2° di categoria percorrendo 64 km, ottima prova di Giuseppe Maggipinto anche lui sul podio con il 2° posto di categoria, subito dopoStefano Cassone e Antonio Laterza, questi i quattro ultramaratoneti che hanno contribuito individualmente ma soprattutto a difendere l'ottimo piazzamento occupato dalla società nell'attuale classifica nazionale.

Ivan Tria
A.S.D. Amatori

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI