Martedì 20 Novembre 2018
   
Text Size

MTB: domenica si è corso il "3° Trofeo XC Città del Carnelvale"

MTB PUTIGNANO

Il “3° Trofeo XC Città del Carnelvale”, valido come 9^ tappa del Granpremio Bicinpuglia di mountain bike, si è corso domenica 26 agosto in località Monte Calvone alla periferia di Putignano.

L'organizzazione, affidata al team degli Amatori Putignano e allo staff della squadra di MTB che in fatto di passione e entusiasmo per questo sport non ha pari, è stata impeccabile sotto tutti i punti di vista, dando vita ad una gara avvincente ed entusiasmante che ha visto impegnati 110 biker provenienti da buona parte della Puglia.

Il percorso di circa 5 km da ripetersi cinque volte, completamente immerso nei boschi della zona, è stato ridisegnato rispetto alla passata edizione, garantendo tratti tecnici e passaggi veloci che hanno fatto divertire i partecipanti condividendo la passione per le mountain bike e la promozione del nostro territorio.

La gara che già dai primi chilometri ha tenuto un ritmo altissimo, si è risolta allo sprint in favore di Cosimo Cattedra della NRG Bike che ha avuto la meglio sul compagno di squadra Graziano Notarangelo, nonché il detentore della passata edizione, mettendo alle proprie spalle gli immediati inseguitori a un minuto di distacco.

Grandissima prestazione agonistica per tutti i bikers degli Amatori Putignano, a partire da Maurizio Pizzutilo arrivato 17esimo assoluto, seguito da Gianvito Lippolis che ha sfiorato un meritato podio di categoria, Stefano Ricchi, Donatello Dalena e Giuseppe Pagliarulo.

Il dopogara si è presentato da un fresco buffet di frutta che ha anticipato le premiazioni ricche di prodotti di altaqualità. Dovuti ringraziamenti alla partnership con la masseria della famiglia Mottola, che ha accolto la ASD Amatori Putignano nella spettacolare location, e agli sponsor che hanno contribuito alla perfetta riuscita dell'evento ciclistico.

Prossimo appuntamento per i bikers putignanesi domenica 9 settembre a Taranto alla "3^ Gran Fondo dei Due Mari", gara valida per il circuito Bicinpuglia.

Ivan Tria
A.S.D. Amatori

MTB PUTIGNANO

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI