Martedì 20 Novembre 2018
   
Text Size

Inizia la stagione della UISP'80 Pallamano

Uisp 80 Pallamano Putigano

Lunedì 20 agosto alle 20:00 è iniziata ufficialmente la stagione 2018/19 della UISP’80 Pallamano Putignano con il primo allenamento stagionale della squadra che prenderà parte al prossimo campionato nazionale di serie A2. Inizia così un percorso di 7 settimane che porterà i rossoblù all’esordio in campionato previsto per il 6 ottobre presso la palestra della scuola media “Stefano da Putignano” contro l’Enna. Dopo il discorso iniziale da parte della dirigenza, capitan Santoro e compagni hanno iniziato la loro preparazione atletica con semplici esercizi atti a riattivare alcuni muscoli rimasti a riposo durante le ferie estive. Importante minutaggio è stato anche dedicato al lavoro con il pallone necessario a riprendere confidenza con il mezzo. Nei prossimi giorni la preparazione atletica continuerà aumentando ancora i ritmi e i carichi di lavoro e integrando ancora di più l’uso del pallone.

Il primo allenamento della stagione è stato anche l’occasione per salutare nuovamente Dario Montalto che dopo i 6 mesi di prestito a Noci ritorna a far parte a pieno titolo dell’organico della UISP’80. Mentre era assente giustificato l’altro neo acquisto Davide Notarangelo ancora impegnato con la nazionale u18 per alcune celebrazioni inerenti alla vittoria dell’European Championship in Georgia.Inoltre, all’allenamento erano presenti anche alcuni ragazzi dell’under 19 che così potranno mettersi sin da subito in mostra e ritagliarsi uno spazio anche in prima squadra.

In occasione di questo importante evento per il sodalizio putignanese abbiamo interpellato mister Perrini che si è detto entusiasta di incominciare una nuova stagione, per quanto questa si preannunci piuttosto impegnativa sia dal punto di vista tecnico che logistico a causa delle lunghe trasferte che attendono l’unica squadra pugliese iscritta al girone C di serie A2. In particolare, il mister ha commentato così il calendario che il fato ha destinato ai rossoblù.

“Come ogni stagione la stesura dei calendari porta sempre emozioni forti dovute alla voglia di ricominciare e di rimettersi in gioco. Ahimè, ciò che mi più mi rammarica questa volta è la formula del nostro girone che risulta molto diverso rispetto agli altri due nonostante la riforma messa in campo quest’anno dalla federazione. Purtroppo, la mancata iscrizione di ben 5 squadre per i motivi più vari fa sì che il girone attuale non rispetti ciò che avevamo immaginato quando avevamo iniziato a programmare la stagione 2018/19 e ciò ci sorprende soprattutto a causa di alcune situazioni createsi la scorsa stagione sul territorio locale e nazionale.Ora, però, dobbiamo pensare a noi e ad affrontare questo campionato con la stessa voglia di divertirci praticando questo sport povero, economicamente parlando, ma ricco sotto l'aspetto delle emozioni.

Permettetemi, inoltre, di inserire qualcosa che riguarda la struttura dove giochiamo. Tempo fa ho condiviso sul mio profilo Facebook una bozza del nuovo palazzetto che, probabilmente, dovrebbe nascere sul nostro territorio, ovviamente so che non si ha la lampada di Aladino e quindi i tempi di realizzazione non saranno brevi, ma penso che si dovrebbe almeno provvedere al risanamento delle strutture esistenti, soprattutto per dare opportunità ai ragazzi di fare sport in strutture idonee ed accoglienti. Permettetemi poi di aggiungere anche questo mio pensiero personale.

Siamo l'unica realtà su Putignano che partecipa ad un campionato NAZIONALE, che resiste e regge ad ogni forma di opposizione, ma purtroppo ciò non viene preso in considerazione dalle varie amministrazioni e dalla cittadinanza. Sono certo che avere una struttura invoglierebbe più imprenditori ad investire e mettere a disposizione la propria immagine per sostenere una società come la nostra. Concludo rivolgendo l'invito a tutti i nostri sostenitori di continuare a seguirci, insieme potremo raggiungere obiettivi e risultati e soprattutto divertirci.

Buona pallamano a tutti!”

Con questo invito di coach Perrini vi diamo appuntamento ai prossimi giorni per ulteriori novità su amichevoli e altre notizie sul mondo UISP’80 Pallamano Putignano.

Ufficio stampa UISP’80 Pallamano Putignano

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI