Sabato 22 Settembre 2018
   
Text Size

Ciclismo: ottimi piazzamenti per gli Amatori Putignano

Amatori (1)

Domenica 17 giugno Luca Valletti, Franco Laporta, Pietro Biasi e Gregorio Castellana hanno partecipato alla 24^ edizione della "Sportful Dolomiti Race" una granfondo con partenza e arrivo a Feltre (BL), un percorso lungo 205 km e 5000 metri di dislivello. La gara ha registrato numeri da capogiro con oltre 5000 cicloamatori iscritti provenienti da ogni parte del mondo, consapevoli di portare a casa il ricordo di un'impresa. "Questa è una corsa che ti rimane nel cuore - ha raccontato Luca Valletti - gustandoci in pieno una gara durissima in una cornice davvero suggestiva, l'importante è stato divertirsi insieme agli altri che hanno reso questa esperienza davvero indimenticabile".

Amatori (2)

Sempre domenica altri 18 ciclisti degli Amatori Putignano hanno partecipato alla 5^ edizione della "Granfondo del Tanagro" disputata a San Pietro del Tanagro tra Campania e Basilicata, lungo un percorso che ha coniugato molto bene l'agonismo allo spettacolo della natura. Nella granfondo di 120 km Massimo Daprile è stato il primo dei putignanesi all'arrivo, precedendo di una manciata di minuti Paolo Chiarelli premiato come 3° di categoria M5. Nella prova di mediofondo lunga 90 km, ottimo esordio della neotesserata Antonella Tria che ha conquistato il 4° posto assoluto fra le donne e il 3° posto di categoria W1.

Invece domenica 24 giugno nella vicina Fasano si è disputata la prima edizione della "Puglia KKL" evento ciclistico fortemente voluto dall'attrice statunitense Katherine Kelly Lang (in arte Brooke di Beautiful). Tra le meraviglie naturali della Selva di Fasano, l'ASD Amatori Putignano ha dimostarto la propria forza presentandosi ai blocchi di partenza con 26 ciclisti, portando in premiazione nella granfondo di 120 km Paolo Chiarelli 1° M5, mentre nella mediofondo di 70 km Mimmo Sportelli 2° M3, Vito Mele 2° M6 e la conferma di Antonella Tria 3° W1.

Sfortunata la prova di Fulvio Daprile che nonostante aver subito un piccolo incidente all'ultimo chilometro è riuscito ugualmete a tagliare il traguardo. Domenica prossima gli Amatori Putignano saranno di scena alla "Maratona Dles Dolomites" in Alta Badia con un gruppo di 13 ciclisti.

Novità e buone notizie anche dal mondo della Mountain bike, con la determinazione di Giuseppe Pagliarulo sempre in premiazione nella categoria M7, accompagnato sul podio proprio nell'ultima uscita da Gianvito Lippolis 3° nella categoria M7. Entrano ormai nel vivo i preparativi per gli organizzatori dell'Asd Amatori Putignano per la disputa sul territorio locale di due gare entrambe per le ruote grasse, la prima il 29 luglio una XC eliminator, la seconda il 26 agosto si terrà il 3° Trofeo XC "Città del Carnevale" che con tanto entusiasmo e sana passione sarà gatantito come sempre il successo degli eventi.

Ivan Tria
A.S.D. Amatori

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI