Lunedì 20 Agosto 2018
   
Text Size

Amatori Putignano protagonisti al giro di boa

9 COLLI-1

La stagione agonistica 2018 master è giunta al giro di boa e "agli esami di metà anno" sono stati raggiunti risultati di tutto rispetto per gli atleti degli Amatori Putignano, esprimendosi sempre ai massimi livelli per le categorie di appartenenza.

Nell'ultimo weekend trascorso tantissime le gare in programma in Italia e all'estero.

Domenica 27 maggio alla "XII Corripalagianello" valida come 10^ prova del Campionato Corripuglia, in una gara corta ma intensa e con un paesaggio a tratti piacevoli, gli Amatori Putignano con i suoi 46 iscritti si sono piazzati al secondo posto nella classifica di società. Ezio Mirizzi primo dei suoi al traguardo, Mara Lavarra 3° SF45 ed Erica Delfine 5° SF35 sono entrate in premiazione sul fronte femminile, primo posto di categoria per Vincenzo Mirizzi. Assente Marco Patruno poiché impegnato in pista, e conquistando con pieno successo il Campionato Regionale dei 5000 metri svoltosi al Bellavista di Bari.

Amatori presenti anche nel verde scozzese della mezza maratona di Edimburgo con Cosimo Cardone, che ha affrontato una gara tecnicamente veloce ma infastidita da notevole vento e pioggia, e portandola a termine con meritata soddisfazione in 1h37'12". PASSATORE _resized_2

Weekend memorabile anche in Toscana per gli ultramaratoneti Mariana Polignano e Cosimo Laera che hanno partecipato alla 46^ edizione della "100 km del Passatore" con partenza da Firenze e arrivo a Faenza, percorso caratterizzato da notevoli dislivelli che non ha scoraggiato minimante i nostri due atleti che hanno terminato con lo stesso tempo di 15h58'27".

A confermare l'eccellenza e la determinazione di questo gruppo sabato 19 maggio è arrivato lo strepitoso risultato di Stefano Cassone alla "Nove Colli Running", gara podistica di km 202,4 km con partenza e arrivo a Cesenatico. La gara era valida come Campionato Italiano Iuta 2018 di Granfondo su strada, denominata la gara per "super atleti", poiché il percorso è articolato a ridosso della costa e prevede il superamento di nove colli. Da ricordare anche la presenza di Vito Intini che ha tagliato il tragurado intermedio dei 140 km, mentre domenica scorsa era presente a Timisoara in Romania, questa volta come tecnico dello staff della nazionale ultramaratoneti per i Campionati Europei di 24 Ore.

Prossimo appuntamento domenica 3 giugno a Carosino (TA) con l'11^ prova del Campionato Corripuglia, valido come "Campionato Regionale di 10 km su strada master".

Ivan Tria
A.S.D. Amatori

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI