Mercoledì 20 Giugno 2018
   
Text Size

Ciclismo: ottimo avvio di stagione per l'ASD Amatori Putignano

ciclismo Manfredonia Amatori Putignano

La stagione agonistica del team ciclistico ASD Amatori Putignano è cominciata al di sopra di ogni aspettativa e con un crescente desiderio di imporsi nel vasto panorama del ciclismo amatoriale pugliese.

Domenica 15 aprile si è svolta la "23^ Granfondo Alberobello-Murge" valida come 4^ tappa del Giro dell'Arcobaleno 2018, che si è svolta su percorsi rinnovati dal punto di vista altimetrico del comprensorio dei Trulli, Grotte e Mare. Lo scenario dell'arrivo, all'ombra dei caratteristici trulli e con i migliori atleti del meridione è stato l'impareggiabile vialone di Largo Martellotta, che rimane il traguardo più affascinante in assoluto delle corse amatoriali che si possa vedere in giro per il sud Italia. Nella Granfondo di 112 km primo dei putignanesi Massimo Daprile 38° assoluto con il tempo di 3h01'32", mentre nell'itinerario mediofondo di 90 km primo dei nostri Mimmo Sportelli 12° assoluto e 2° categoria M3 con il tempo di 2h18'39", in premiazione anche Giuseppe Goffredo 2° categoria ELMT, Paolo Chiarelli 1° categoria M5, Francesco Di Bitonto 2° categoria M8, e l'ottimo piazzamento di Melinda Pugliese 4° categoria W.

Invece domenica 6 maggio si è disputata a Manfredonia la 24esima edizione della "Granfondo del Gargano" 6^ tappa del Giro dell'Arcobaleno. Nel percorso lungo di 130 km fra curve, tornanti e saliscendi con a fianco le montagne che cadono a picco sul mare, Massimo Daprile si conferma primo del gruppo dei putignanesi composto da ben 17 ciclisti, mentre nel percorso medio di 70 km hanno gareggiato 8 Amatori, da segnalare il prestigioso secondo posto assoluto di Mimmo Sportelli e il secondo posto nella categoria M5 di Paolo Chiarelli, che hanno consentito alla propria squadra il successo nella classifica di giornata, ma molto più importante è stata la conquista della leadership provvisoria nella classifica generale di società, ripagata dagli ottimi risultati ottenuti da tutta la squadra diretta dal presidente Lorenzo Valentini.

Non ci resta che augurare a tutti una buona stagione di crescita a partire già dal prossimo appuntamento domenica 20 maggio a Cesenatico con la 48esima edizione della "Nove Colli", un mix di bellezza paesaggistica, sudore e fatica che regalerà emozioni indimenticabili ai nostri 5 ciclisti presenti, mentre il 03 giugno di scena la "Granfondo del Vulture" valida come 7^ prova del Giro dell'Arcobaleno.

Ivan Tria
A.S.D. Amatori

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI