Lunedì 15 Ottobre 2018
   
Text Size

Amatori Putignano, stagione terminata con soddisfazioni

Amatori Putignano Carnevale 2018 (2)

Si riparte sabato 10 febbraio con le "Staffette di Carnevale"

Si è appena chiuso un anno fantastico per il nostro gruppo podistico grazie ai risultati ottenuti sia in ambito regionale che nazionale, con gli atleti impegnati dalle gare di 10 km su strada alle maratone, dalle ultramaratone ai trail, dimostrando tanta passione e una grande dedizione alla Società.

Nel Campionato Corripuglia 2017 gli atleti del presidente Lorenzo Valentini hanno raggiunto meritatamente la terza posizione nella classifica assoluta delle migliori società pugliesi, guidati dalla carica di alcuni giovani talenti fra tutti Marco Patruno, in forte ascesa e vincitore della propria categoria. In campo femminile il riferimento vincente è stata Mara Lavarra dominatrice in diverse gare nel corso della stagione e comunque premiata come seconda della propria categoria, per finire Vincenzo Mirizzi giunto terzo della sua categoria.

Grandi soddisfazioni anche per gli ultramaratoneti che si confermano di essere tra le migliori squadre in Italia, tra i premiati il tenace Domenico Valenzano giunto 4° nel Criterium Regionale Fascia Sud, complimenti al duo femminile Erica Delfine e Mariana Polignano rispettivamente 2° e 3° nella classifica Fascia Sud, mentre Vito Intini si conferma atleta e ultramaratoneta da guinness con il nuovo primato mondiale di 24 ore su tapis roulant, e vincitore di categoria come anche Domenico Valenzano ai Campionati Italiani della 6 Ore svoltasi a Curinga. Un riconoscimento a Vito Losavio per aver terminato ottimamente l'Ironman di Cervia. Amatori Putignano Carnevale 2018

Intanto sabato 10 febbraio inserita nel programma della 624esima edizione del Carnevale e con il Patrocinio del Comune di Putignano e Fondazione Carnevale, l'ASD Amatori Putignano organizzerà la "Staffetta di Carnevale", evento sportivo dedicato a piccoli atleti dai 6 ai 13 anni e ad atleti tesserati Fidal.

La prima partenza fissata alle ore 15.00 su Corso Umberto I darà il via alla "8^ Staffetta dei ragazzi" 6° Trofeo Francesco Paulo Elefante, evento sponsorizzato da Pane&CO con il contributo di Dolce Bontà, Beltion, Laera Romano, e la partecipazione di circa trecentocinquanta ragazzi degli Istituti Comprensivi Scolastici "Minzele - Parini" e "De Gasperi - Stefano da Putignano", che si alterneranno in gare di distanza diversa e con squadre composte da quattro ragazzini di pari età, diventando per un giorno supereroi come il tema del Carnevale 2018.

Seguirà alle ore 18.30 la "24^ Staffetta di Carnevale" competizione a squadre nella categoria maschile, femminile e mista, riservata agli atleti di società podistiche pugliesi che si aggiudicheranno il "Trofeo Farinella", lungo un percorso che da Corso Umberto I si inoltrera' nel borgo antico pari a 2,4 km a staffettista.

Questa ulteriore prova organizzativa dimostra il segreto del successo della società putignanese, un gruppo forte e unito, degno di fornire nelle proprie attività e attraverso lo sport un servizio completo coinvolgendo contemporaneamente dirigenti e atleti, bambini, genitori e insegnanti.

Ivan Tria

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI