Domenica 21 Ottobre 2018
   
Text Size

Correndo, ma pensando al futuro con ACADEMY

academy

La a.s.d. Nadir on the Road chiude questo 2017 con le gambe sempre impegnate nelle gare domenicali del Corripuglia e le maratone sparse per l’Italia, ma con lo sguardo rivolto al futuro. Un futuro rappresentato dal progetto Academy che permette la diffusione della pratica dell’atletica leggera nei ragazzi di età compresa tra 6 e 13 anni.

I corsi sono iniziati da circa un mese ottenendo un ottimo riscontro di partecipazione, ma la volontà è di aumentarne la diffusione. I ragazzi sono seguiti da tecnici qualificati e riconosciuti dalla FIDAL che guidano le attività con lo scopo di permettere uno sviluppo motorio completo ed armonico. Atletica leggera non è solo corsa, anzi data la giovane età l’obiettivo principale è lo sviluppo della psicomotricità con la pratica di salti, lanci, ostacoli con movimenti complessi e multidisciplinari. Il filo conduttore è e sarà sempre il gioco, ma finalizzato allo sviluppo di schemi motori basilari che sicuramente garantiranno un corretto sviluppo motorio e propriocettivo ai ragazzi.

Il percorso di crescita intrapreso permetterà anche ai ragazzi di partecipare alle gare a livello provinciale organizzate dal Comitato Provinciale FIDAL Bari, esperienza stimolante e divertente anche per i genitori che potranno vedere i propri ragazzi calpestare la pista di atletica. I corsi si tengono presso la palestra del polo liceale Majorana-Laterza il lunedì e il venerdì dalle ore 16:00 alle ore 17:30. Per informazioni contattare Fabio 3201536925 o Mariano 3387434394, o via mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI