Domenica 22 Aprile 2018
   
Text Size

Zenit Pallavolo Putignano alla pausa Natalizia con tanti progeti sotto l'albero

Zenit under 14  2018

Procede l'anno sportivo dell'associazione sportiva Zenit, nonostante l'anno zero dello sport putignanese a causa delle non congrue tariffe imposte da questa amministrazione comunale che hanno ostacolato di molto la progettazione e la crescita delle attività sportive sul territorio. E allora, se non ci resta che piangere sul lato della politica sportiva addotta con indifferenza e marcata insapienza da parte dell'attuale amministrazione comunale, segnaliamo un cambiamento di tendenza sulle progettualià sportive addotta dalla Zenit del direttore tecnico Giuseppe Logrillo.

Si è deciso nella programmazione di avviare collaborazioni tecniche con altre realtà sportive del territorio e del circondario, di potenziare l'organico dei tecnici, grazie anche al titolo di scuola federale di pallavolo nazionale che consente l'apprendistato di tecnici nuovi (le allenatrici MARIKA TRIA E VALERIA CARLETTI), di partecipare agli eventi e ai campionati circuito S3 Andrea Lucchetta, di continuare il progetto con i campionati u.18 e u.16 femminili del centro sportivo educativo nazionale C.s.e.n. che avranno inizio a febbraio 2018, di curare l'aspetto agonistico con la partecipazione ai campionati u.12-13-14 rispettivamente maschili e femminili della F.i.pa.v, di potenziare il settore minivolley con i progetti di educazione motoria e di avviamento alla pallavolo con i due plessi delle scuole elementari di Putignano "G. Minzele" e "A. De Gasperi" con il progetto" Sportlandia per gioco e per sport" rivolto a tutte le classi dalla prima alla quinta elementare, di organizzare due eventi promozionali e sportivi per il periodo di Carnevale e Pasquale.

Calendario ricco di iniziative ed impegni da parte della Zenit Putignano anche per il nuovo anno, teso a fare del 2018 un anno di promozione sportiva per la ridente cittadina di Putignano che di ridente non sembra avere più nulla, almeno nel settore di cui parliamo.

Sul fronte del campionato provinciale u.14 femminile, le piccole dell'u.13, nate 2005/2006/2007, insieme a nuove leve che si sono affacciate per il primo anno alla pratica della pallavolo, si stanno cimentando discretamente in questa esperienza tesa a far crescere il loro bagaglio tecnico, anche se si registrano nelle prime tre partite tre sconfitte. Insieme volley Monopoli - Zenit 3-0, Zenit - volley Polignano 0-3, Autoline Rd volley Noci-Zenit 3-2 .

Classifica: Monopoli 10, Polignano 8, Noci 2, Zenit Putignano 1.

Il campionato registrerà la pausa per le feste natalizie, riprendendo il 9 gennaio 2018. L'occasione è gradita per rivolgere da parte del presidente Dambruoso e dello staff Zenit tutto auguri di buon Natale e buon anno nuovo a tutta la cittadinanza, a tutti gli atleti/e e le loro famiglie

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI