Sabato 16 Dicembre 2017
   
Text Size

Apulia Smash, il CrossFit conquista Putignano

Apulia Smash. 13

Si è conclusa con successo la seconda edizione dell’Apulia Smash, evento sportivo per gli amanti ed i praticanti del CrossFit, che ha visto quasi 300 atleti provenienti da tutta Italia per confrontarsi in due giornate di gara a Putignano in piazza Aldo Moro lo scorso 30 settembre e 1 ottobre

Sold out presso le strutture ricettive cittadine e prese d’assalto le attività commerciali in prossimità della centralissima location, gli atleti si sono confrontati in camminata in verticale, corsa, pesistica olimpica e ginnastica. Sei prove che hanno messo a dura prova la loro abilità e resistenza per aggiudicarsi un montepremi di 2500 euro.

Le associazioni Functional Park e Trullando, organizzatrici dell’evento sono soddisfatte della riuscita della manifestazione. Emblematica la dichiarazione rilascaita da Marcello Malagnino del Box CrossFit Load di Putignano: “Il paese ma non solo si è meravigliato di come uno sport poco conosciuto abbia portato così tanta gente e stregato tutti con la sua spettacolarità. Sono stati due giorni unici, abbiamo unito più Regioni in un evento sportivo. Da quando abbiamo messo in cantiere questo progetto il solo obiettivo è stato quello di dare a tutti uno spettacolo senza eguali. Stiamo spingendo il più possibile questo fantastico sport, vogliamo far conoscere a tutti quanti questa disciplina e far comprendere alla gente che lo sport è vita”.

I vincitori dell’evento, la maggior parte dei quali provenienti dal Sud Italia sono di seguito riportati per categoria:

  • Donne Scaled: Carmen Canino, Ilenia Laruffa e Lilia Cioce
  • Uomini Scaled: Ignazio Moretti, Gianmarco Manchisi e Giovanni D’Aprile
  • Donne Under: Francesca Urro, Alessia Gimmi e Giorgia Buttiglione
  • Uomini Under: Nicolò Todisco, Francesco Paglieri e Nicola Costanza
  • Donne Master: Giada Catacchio, Anna Semeraro e Mariangela Matera
  • Uomini Master 35: Cosimo Calabretto, Diego Leto e Fabio Barletta
  • Uomini Master 40: Feliciano De Benedittis, Cristian Rollo e Giuseppe Fiore
  • Donne Rx: Martina Montanaro, Rossella Susca e Mariangela Susca
  • Uomini Rx: Federico Vero, Nico Petruzzi e Lorenzo Pulli

Un sentito ringraziamento va a tutti gli sponsor ed in modo particolare a Premiata Pizzeria, Ottica Gentile e Parafarmacia Colucci. Tutto l’evento è stato diretto nella parte musicale dal DJ VITO MG, ormai esperto nelle manifestazioni CrossFit.

L’appuntamento con il CrossFit è per il 2018 con prove ancor più ardue e una location diversa per un concept di gara tutto nuovo, con l’invito a chi si vuole avvicinare a questa disciplina sportiva di recarsi presso il Box CrossFit Load di Putignano in c.da Rosario 12 presso il centro sportivo La Quercia.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI