Sabato 16 Dicembre 2017
   
Text Size

Amatori Putignano, ottimi risultati per ultramaratoneti e podisti

Amatori Putignano 2017

Intensa l'attività svolta dagli atleti della ASD Amatori Putignano negli ultimi giorni di settembre, impegnati sul fronte delle Ultramaratone a difendere il quarto posto occupato nella classifica nazionale di società, cercando di raggiungere quel podio che da un po' di anni li contraddistingue. Soddisfazione anche per i risultati raggiunti individualmente a partire dalla "6 Ore al Mare" di Castellaneta Marina dove, Domenico Valenzano al primo anno fra le ultra ha ottenuto un brillante terzo posto assoluto, appena dietro in ottava posizione Cristian Chiapperino.

Da sx. Battista Lattarulo, Vito Intini e Stefano Cassone

Invece al Campionato Italiano IUTA di 12 ore su pista di San Giovanni Lupatoto in provincia di Verona si sono distinti Stefano Cassone per aver percorso al termine della gara oltre 88 km e Vito Intini nella maratona, oltre ad essere premiato al termine della manifestazione con il Lupetto d'oro, riconoscimento speciale assegnato dalla giuria per i meriti raggiunti.
Prossimo impegno per i nostri ragazzi sabato 7 ottobre alla "6 Ore di Campobasso in pista".

Stesso impegno e tanto spirito di partecipazione per gli amici podisti che, domenica dopo domenica sono a difendere il terzo posto nella classifica regionale del Campionato Corripuglia.
Dopo il secondo posto di società e sette atleti classificati nei primi ottanta nella tappa casalinga disputata a Putignano e organizzata dalla Nadir on the Road, gli Amatori Putignano hanno replicato la performance di gruppo anche domenica scorsa 1 ottobre alla "Half Marathon di Trani", in un clima pressoché estivo hanno brillato più del solito centrando rispettivamente le vittorie nelle rispettive categorie, Marco Patruno e Mara Lavarra.

Domenica 8 ottobre di scena la 15^ prova del Campionato Corripuglia nella città di Bitonto.

Ivan Tria

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI