Domenica 22 Ottobre 2017
   
Text Size

Tutto pronto per la Putignano on the Road

Nadir on the road mappa

 

Il weekend del 23 e 24 settembre è denso di appuntamenti importanti per la a.s.d. Nadir on the Road. L’evento clou è in programma domenica 24 con la 7^ edizione della Putignano on the Road, gara podistica regionale Fidal valevole come 13^ tappa del Corripuglia 2017. La gara avrà inizio alle ore 9:00 e interesserà le strade cittadine come da elenco seguente.

Partenza 1° giro (solo atleti tesserati FIDAL):

Corso Umberto I, via Estramurale a Mezzogiorno, via Estramurale a Levante, via Castellana, Viale Cavalieri di Malta, Viale Libertà, via Petruzzi, piazza Principe di Piemonte, via don Minzoni, via Cappuccini, via Massimo D’Azeglio, via Leopardi, via Cap. Mario Laterza, via Roma, Via Cappuccini, piazza XX settembre, via Dante, via Galilei, Corso Umberto I.

2° giro (atleti tesserati FIDAL e corridoriliberi):

via Estramurale a Mezzogiorno, via Estramurale a Levante, via Castellana, Viale Federico II, via Giuseppe Verdi, Via Mozart, Viale Cristoforo Colombo, via Chopin, via Giuseppe Verdi, via Rossini, via Mascagni, parcheggio Nadir, via Martiri delle Foibe, via Giambattista Carafa Balì, Viale G. Murat, via Napoleone Bonaparte, via Parri, via Noci, via Estramurale a Mezzogiorno, via Porta Barsento, Corso Vittorio Emanuele, Piazza Plebiscito, Corso Garibaldi, via Melo, via Santa Chiara, via Santa Maria, via Marascelli, via Estramurale a Levante, via Margherita di Savoia, via Tripoli, via Bengasi, Corso Umberto I (arrivo).

La circolazione delle strade sarà interdetta dalle ore 8.45 fino al termine della gara, prevista per le ore 10:30 circa. Via Napoleone Bonaparte e Viale Murat essendo strade ad alta densità di traffico saranno a doppio senso di marcia, e da via Alberobello a via Parri sarà presente il divieto di sosta sulla corsia di destra; mentre per viale Cristoforo Colombo una corsia verrà riservata al servizio della gara, mentre la corsia di sorpasso sarà riservata al traffico veicolare. La circolazione urbana sarà regolata dai Vigili Urbani, Protezione Civile e volontari con il fine di limitare i disagi per la cittadinanza.

 

Tanti gli eventi collaterali alla manifestazione podistica. Si inizia sabato 23 settembre l’evento Nadir on the Road Academy, dimostrazione gratuita di atletica leggera per ragazzi dai 5 ai 13 anni a cura dei tecnici della a.s.d. Nadir on the Road.

La mattina della gara invece in collaborazione con Legambiente Putignano verrà promosso l’evento mondiale “Puliamo il mondo – Clean up the World” inserito nel progetto Green City. Decine di volontari e aspiranti guardie ambientali collaboreranno con i volontari presenti ai ristori per promuovere la raccolta differenziata della plastica; mentre in Piazza Aldo Moro sarà allestito un presidio fisso per sensibilizzare gli atleti alla differenziazione dei rifiuti.

La Putignano on the Road ospiterà anche il sociale. I cinque volontari del Servizio Civile che prestano servizio presso il Comune di Putignano, allestiranno la mattina della gara un banchetto informativo inerente il volontariato e le attività di promozione culturale e assistenza agli anziani che portano avanti da inizio anno.

L’evento podistico avrà una notevole esposizione mediatica grazie alla collaborazione con Radio Selene che allestirà in Piazza Aldo Moro la postazione mobile per collegamenti live radiofonici con i protagonisti dell’evento.

Al termine della gara, durante le premiazioni, ci sarà anche l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria associata alla gara, quest’anno con ben 24 premi ancor più ricca. I biglietti sono in vendita dai soci della a.s.d. Nadir on the Road ed in Piazza Aldo Moro fino alle ore 10 circa.

Oltre l’evento Green City con Legambiente Putignano si rinnova anche quest’anno la collaborazione con Fidas Putignano e Le Mine Vaganti, a dimostrazione dello spirito di coesione e collaborazione volontaria tra associazioni del nostro comune.

Tutto il Direttivo e i soci si appellano alla cittadinanza per una domenica all’insegna della mobilità sostenibile e a partecipare numerosi all’evento incitando i tanti atleti che percorreranno le nostre strade.

Nadir on the road mappa

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI