Lunedì 11 Dicembre 2017
   
Text Size

Bentornato, Giovanni

Giovanni Fanizza Uisp '80

La UISP’80 Pallamano Putignano ha messo a segno un vero colpo di mercato ingaggiando il talentuoso Giovanni Fanizza. Fasanese, classe ’82, Giovanni dispone di tutte le caratteristiche necessarie per ricoprire al meglio sia il ruolo di ala sinistra che quello di centrale. Notevole è l’apporto che il neo acquisto rossoblù riesce a dare anche in fase difensiva, soprattutto quando c’è da rubare un pallone e poi ripartire a tutta velocità in contropiede. La società ha quindi voluto regalare a mister Perrini un giocatore esperto che può essere un punto di riferimento importante per i tanti giovani presenti in rosa. Per chi non lo ricordasse Fanizza ha già vestito con successo la maglia rossoblù, sebbene ciò sia successo quasi un lustro fa.

In attesa di far parlare il campo per lui, abbiamo rivolto qualche domanda al neo giocatore del Putignano.

Giovanni, cosa ti ha spinto a ritornare a Putignano dopo l’esperienza di 5 anni fa in serie A1?

“Ho deciso di tornare a Putignano perché volevo riprendere ad allenarmi con costanza e giocare in serie A2, categoria che avevo già conosciuto qualche anno fa. Il progetto della UISP’80 mi è piaciuto fin da subito, quindi è bastata una breve chiacchierata coni misterDomenico Perrini e Federico Mirizziper convincermi ad accettare la loro proposta.”

 

Rispetto a 5 anni fa la rosa della prima squadra è cambiata parecchio, cosa ne pensi dei nuovi compagni che hai conosciuto? E dove pensi che questo gruppo possa arrivare?

“Rispetto a 5 anni sono cambiate molte cose. Ci sono molti più ragazzi giovani, alcuni di loro sono talentuosi e potrebbero disputare un campionato da protagonisti a patto che seguano i consigli che vengono dati loro dall'allenatore e dai giocatori più esperti. La loro crescita dipende tutta dalla loro volontà! Riguardo al campionato penso che sarà molto difficile e combattuto, ma io credo questo gruppo possa arrivare tra le prime 5 del suo girone. Poi per i play off chissà…”

 

Per concludere la società è lieta di annunciare che mercoledì 20 settembre avrà luogo la prima amichevole della stagione. L’avversaria sarà L’Accademia Conversano di mister Tarafino, una delle candidate alla vittoria finale del campionato di A1. La partita avrà luogo a Conversano presso il “Pala San Giacomo” con inizio alle 20.00. Inoltre la UISP’80 ricorda a tutti che il 24 settembre ci sarà su corso Umberto I la presentazione della squadra alla città. Il programma completo sarà reso pubblico la prossima settimana.

Ufficio stampa UISP’80 Pallamano Putignano

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI