Lunedì 11 Dicembre 2017
   
Text Size

Zenit: riparte un’altra stagione agonistica puntando sul settore giovanile

Zenit Putignano

Neanche il tempo di spegnere i riflettori sulla manifestazione estiva "Zenit summer volley & sport", diventata ormai uno degli appuntamenti clou per i ragazzi sportivi della nostra cittadina , che la società sportiva guidata dal direttore sportivo, nonché tecnico, Giuseppe Logrillo si appresta al tredicesimo anno di promozione della pallavolo fra i giovani e giovanissimi putignanesi.

Infatti tra il 14 e 21 settembre ripartiranno tutte le attività sportive con i gruppi maschili e femminili. Nonostante un tariffario esoso imposto dall’amministrazione comunale per l’utilizzo delle palestre, che certo non farà bene allo sport putignanese ormai avviato verso un collasso futuro di iniziative e partecipazioni, l’associazione Zenit reimpiegherà le proprie risorse nell’organizzazione e nel rinnovo di progetti di attività motoria e avviamento alla pallavolo completamente gratuiti con le scuole elementari "G. Minzele" e " A. De Gasperi", rivolto a tutte le classi. Zenit Putignano u14

Sul versante campionati invece, come lo sorso anno, è stata fatta una scelta di affiliazione a due enti-federazioni nazionali, riconosciuti dal Coni, in specifico la Fipav e lo Csen per dar modo a tutti gli associati di poter partecipare a tornei e campionati.

Su questa scelta abbiamo sentito il mister Logrillo: "Ciò che abbiamo programmato nasce dalla convinzione che lo sport sia una scuola e che l’educazione psicomotoria debba essere attuata in stretta connessione con la globalità della formazione di base, promuovendo il movimento come linguaggio, controllo, come gioco in cui il corpo esprime ciò che la mente crea, nel rispetto delle regole definite. Questa è la nostra filosofia dello sport che prepara alla vita ed educa per una migliore conoscenza di sé, al fine di poter esercitare la propria efficacia sull’ambiente". "Ai nastri di partenza - presegue Logrillo - ci saranno per il settore femminile la partecipazione al campionato minivolley, u.12, 13, 14, e seconda divisione giovanile (per tutti gli iscritti nati dal 2000 al 2012 ). Per il settore maschile campionati di minivolley u.12, 13 e 18. (per tutti gli iscritti nati dal 2000 al 2012). In forse dopo gli ultimi eventi del palazzo comunale il campionato di seconda divisione maschile e femminile senior, programmati ma sui quali potremmo decidere il ritiro delle squadre putignanesi, così come la Uisp '80 ha spostato ad Acquaviva".

Intanto sono aperte le iscrizioni e per informazioni è possibile rivolgersi presso l’info-point allestito nella palestra della scuola "G. Minzele" il lunedì, il martedì e il giovedì dalle 17 alle 20. In alternativa contattre il numero 333.3356051, l’indirizzo mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o la pagina Facebook ASDC ZENIT PUTIGNANO.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI