Domenica 21 Gennaio 2018
   
Text Size

Successo per il "2° Trofeo XC Città del Carnevale"

MTB Putignano

Sabato 26 agosto in un pomeriggio soleggiato e notevolmente caldo l'ennesimo successo di una manifestazione griffata ASD Amatori Putignano con il "2° Trofeo XC Città del Carnevale" gara di cross country valida come 8^ tappa Granpremio XC Bicinpuglia 2017, conciliando alla perfezione la passione per la mountain bike e la promozione del nostro territorio, riscontrando condivisioni positive da tutti gli addetti del settore.

Circa 140 i bikers in sella alla propria mountain bike che hanno gradito il percorso di gara tra gli angoli più suggestivi della zona Monte Calvo, bello e impegnativo caratterizzato da discese tecniche e veloci, curve pericolose, con stradine di campagna e muretti a secco a fare da cornice al continuo andirivieni di ciclisti che hanno percorso cinque giri da 6,2 km ciascuno.

La gara si è risolta in favore di Notarangelo Graziano della NRG Bike che si è messo alle proprie spalle gli immediati inseguitori a un minuto di distacco. Grandissima prestazione agonistica ma anche organizzativa da parte di tutti i bikers degli Amatori Putignano, a partire da Vitantonio Bianco arrivato 16° assoluto ed in premiazione come terzo categoria Master 1, bravo a gestire il primato parziale nella classifica generale di categoria. Ad una manciata di minuti da quest'ultimo, Giovanni Rinaldi e Giuseppe Marchitelli, a seguire Gianvito Lippolis, Paolo Pascale, Giuseppe Pagliarulo premiato terzo di categoria Master 6, Donatello Dalena, e Antonello Miccolis.

Degne di nota le premiazioni ricche di prodotti di alta qualità ed in modo particolare la partnership con la masseria della famiglia Mottola che ha creduto nel progetto della ASD Amatori Putignano concedendo la location con cura e disponibilità, unitamente alle famiglie Serio e Notarnicola che hanno concesso il passaggio della gara, e a tutti gli sponsor che sono stati la linfa vitale per la riuscita dell'evento ciclistico fuoristrada.

Si archivia con immensa soddisfazione una manifestazione dove si è voluto puntare molto sulla qualità che sulla quantità, per la gioia dei partecipanti e dell'intero circuito Bicinpuglia, ripagando l'impegno e l'esperienza di tutta la società guidata dal presidente Lorenzo Valentini.

Prossimo appuntamento per i nostri bikers putignanesi domenica 10 settembre a Taranto alla "2^ Gran Fondo dei Due Mari", gara valida per il circuito Bicinpuglia.

Ivan Tria
Amatori Putignano

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI