Domenica 22 Aprile 2018
   
Text Size

Amatori Putignano al primo successo in una gara di duathlon sprint

Duathlon Ostuni _resized_2

Domenica 20 agosto si è svolta la 4^ edizione del "Duathlon città di Ostuni" in una bella e calda giornata che non ha ostacolato l'entusiasmo degli appassionati a questo tipo di gara. La manifestazione riservata agli amatori prevedeva 5 km di corsa a piedi, 20 km in bici e ulteriori 2,5 km nuovamente a piedi con la partecipazione di ciclisti e runner che per l'occasione hanno creato apposite staffette.

Gli Amatori Putignano presenti con una squadra mista composta dal bikers Vitantonio Bianco e dall'ultramaratoneta Erica Delfine alla loro prima apparizione, hanno vinto e dominato la gara nella sezione mista, mettendosi entrambi in discussione in una gara non ideale alle loro caratteristiche, poiché in questa lunghezza la corsa richiede più velocità che resistenza, dandosi perfetti cambi e sfidando brillantemente i migliori veterani di questa disciplina. Buona la prestazione di Domenico Dalena arrivato al settimo posto tra le staffette maschili.

Sempre domenica Fulvio Daprile, Giovanni Rinaldi, Antonello Miccolis e Davide Sicoli hanno partecipato e ben figurando alla "Sila Epic" a Camigliatello Silano (CS), una marathon di mountain bike tra le più importanti del sud Italia, valevole come prova del Trofeo dei Parchi Naturali su di un percorso molto impegnativo di 101 km 3200 metri di dislivello.

Grande dimostrazione di squadra quella dimostrata sul campo dagli Amatori Putignano, sicuramente lo sarà anche sabato prossimo 26 agosto impegnati con l'organizzazione del "2° Trofeo XC Città del Carnevale" valido come 8^ tappa XC Bicinpuglia, gara di mountain bike che si disputerà in località zona Monte Calvo.

Ivan Tria

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI