Giovedì 27 Febbraio 2020
   
Text Size

CONSIGLIO COMUNALE, SOCIETA' MISTA E S.S. 172

consiglio_comunale_28-07 Questa mattina si è riunito il consiglio comunale e da notare che tra i banchi della minoranza, mancava Elio Cuomo.

SOCIETA’ MISTA -
Il tema principale trattato dal consiglio è stato la non ricapitalizzazione della società “Servizi e Territorio S.p.A.”. La minoranza ha chiesto al consiglio comunale di rinviare il punto all’ordine del giorno per consultare meglio le pratiche, ma il consiglio ha rifiutato il rinvio.

Il sindaco De Miccolis ha ricordato: “Per garantire i posti di lavori e verificare che siano pagati i debiti contratti dalla società mista di circa 3 milioni di euro, abbiamo deciso di prendere una decisione in consiglio comunale per permettere all’acquirente Pubblico S.r.l. di Falconara (Ancona) di poter avere minimo il 90% delle azioni della società, acquisendo il 45 % del comune e il 46,5 % della Cooere S.r.l.”.

L’opposizione ha deciso di non volersi esprimere sulla ricapitalizzazione della Società Mista, e quindi il gruppo del centro-destra ha deciso di abbandonare l’aula per la votazione. Il consiglio ha approvato all’unanimità dei presenti il punto all’ordine del giorno.

STRADA STATALE 172 - Si è discusso della revoca del finanziamento per la messa in sicurezza della S.S. 172, nel tratto da Casamassima a Putignano. Il consigliere Ubaldo Genco chiede: “Quando i fondi sono stati destinati alla statale dei trulli, il progetto era esecutivo? Eravamo pronti noi insieme alle amministrazioni, ha procedere alla messa in sicurezza della S.S.172?”. Il sindaco De Miccolis ha spiegato che il progetto deve essere eseguito dall’Anas, ma quest’ultima aveva presentato al comune di Putignano un progetto preliminare, il quale era stato approvato.

Il consiglio comunale richiede alle autorità competenti, il rifinanziamento e l'inizio dei lavori per messa in sicurezza della Statale dei Trulli. Il punto all’ordine del giorno è stato approvato all’unanimità.

VARIAZIONI BILANCIO -
Durante il consiglio comunale si è trattato, anche sulla variazione del bilancio d’esercizio e finanziario, e approvati in maggioranza dal consiglio comunale. Le variazioni di bilancio sono 64 mila euro considerati per errore soldi disponibili, invece erano impegnati nella realizzazione della fogna, 63500 euro di spese varie, di cui 55 mila euro recuperate dal pagamento del canone delle antenne, e 80 mila euro ottenuti dal finanziamento del restauro della biblioteca comunale.

Il consigliere Vito Valentini ha attaccato il sindaco sui finanziamenti: “l’importante è spenderli e spenderli male”, i consiglieri di maggioranza hanno ricordato che nelle scorse amministrazioni il centro destra non ha recuperato finanziamenti.

Al termine del consiglio comunale sono stati nominati Mauro Bianco e Vito Valentini nella commissione degli elenchi dei giudici popolari.

I membri delle commissioni consiliari permanenti sono:
1° Commissione: Domenico Netti, Massimo Nardelli, Rosanna Delfine, Ubaldo Genco, Vito Sportelli.
2° Commissione: Giuseppe Laera, Stefano Fiume, Lucia Totaro, Domenico Giannandrea, Giampiero Pignataro.
3° Commissione: Antonello Romanazzi, Damiano Andresini, Sandro Dalena, Vito Valentini, Nino Rossi.
4° Commissione: Mauro Bianco, Sandro Dalena, Marco Delfine, Stefano Totaro, Elio Cuomo.

A voi le considerazioni....

INTERVENTO SINDACO DE MICCOLIS SULLA S.S. 172

SOCIETA' MISTA: INTERVENTO DOMENICO GIANNANDREA E SINDACO DE MICCOLIS

Commenti 

 
#2 Luca Bianco 2009-07-29 16:29
ci stiamo adoperando per offrirvi la diretta del consiglio comunale e approfondimenti vari...
 
 
#1 Gianvito 2009-07-29 15:15
Lodevole iniziativa quella di mettere spezzoni del consiglio!!! Perché non pensare di inserire tutto l'intera riunione del consiglio??
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI