Lunedì 06 Luglio 2020
   
Text Size

DE MICCOLIS: "CAMPAGNA ELETTORALE AGGRESSIVA"

de_miccolis_29_maggio I primi commenti a caldo del due volte eletto sindaco, Gianvincenzo Angelini De Miccolis, non nascondono entusiasmo e amarezza. Il pensiero è già proiettato al futuro, ma con uno sguardo sempre rivolto al passato prossimo: “La campagna elettorale è stata molto violenta e aggressiva” – in ogni caso, è acqua passata.

E di futuro se ne sta parlando già nelle ultime ore. C’è un futuro con la sinistra e con Catia Caramia? Un timido riavvicinamento? “E’ solo una dichiarazione che ho rilasciato. Certo, è necessario riprendere il percorso interrotto, ma ovviamente è ancora tutto da avviare”.

La sua vittoria è una riconferma per andare avanti, ne è consapevole De Miccolis che ammette: “Il risultato sta nella fiducia delle persone comuni, delle persone semplici. C’è tanta voglia di completare tutto quello che è stato avviato”.

Il Carnevale è sicuramente una delle priorità del programma.
“Il percorso è molto articolato. Innanzitutto, bisogna cambiare lo statuto –  fa notare il primo cittadino – e poi, contemporaneamente avviare i lavori di costruzione della cittadella del carnevale, per la quale abbiamo ricevuto la disponibilità economica”.

Le priorità dei primi 100 giorni? Il lavoro. “Bisogna creare i presupposti per potenziare le opportunità di lavoro rivolte ai giovani e non occupati. Poi, ancora, Piazza Aldo Moro, la questione viabilità urbana; bisogna intensificare i controlli dei vigili urbani, dato che molti cittadini non rispettano il codice della strada. E, infine il problema dei parcheggi, strettamente connesso alla realizzazione di Piazza Moro…”.

Commenti 

 
#8 RED FOREVER 2009-06-30 12:48
L'aggressività volendo essere onesti, si è notata più nelle file di centrosinistra. improntare i comizi rispondendo pesantemente all'avversario ( grazie al manoscritto di una pseudo segretaria che prendeva nota) non ha soddisfatto pienamente il pubblico presente. onore e merito ai vincitori....ma chiedersi se la vittoria è meritata è .....doveroso! ai giusti l'ardua sentenza.
 
 
#7 deni 2009-06-30 11:59
siamo contenti che non ha vinto Rossi (con tutto il rispetto per Nino come persona) perchè durante la campagna elettorale era circondato da gente "affamata" di potere e la "ciliegina sulla torta" quando si è presentato sul corso con il "Gatto e la Volpe" che avevano da poco abbandonato Cuomo per allearsi con lui. Forse anche l'attuale Sindaco è circondato da gente che ha bisogno del "potere" per sentirsi grande.....i putignanesi hanno rinnovato la fiducia al Sindaco Angelini De Miccolis perchè sicuramente è una bella persona ma soprattutto perchè qualcosa di buono per il ns paese l'ha realizzato. Aspettiamo e vediamo cos'altro realizzerà e, soprattutto, non critichiamo ogni cosa che dice o ogni opera che intende finire (o magari iniziare)
 
 
#6 NoWay! 2009-06-26 15:21
Il Carnevale una priorità'?! Ma pensiamo a sistemare le strade e poi tutto il resto... (con rispetto parlando per il Carnevale, sia ben chiaro!)
 
 
#5 pipina 2009-06-26 15:14
Una nuova configurazione di assessori(tranne 2) sarebbe il colpo di grazia per chi ha condiviso Rossi, se poi sono esterni li annienterebbe completamente. Caro Sindaco ci aspettiamo un esempio di buona ed equa amministrazione, quasi una lezione per chi voleva appropriarsi di PUTIGNANO. Buon lavoro!
 
 
#4 Fedino Penale 2009-06-26 14:16
La presenza di facce molto equivoche, quasi minacciose direi, davanti ai seggi mi hanno definitivamente dissuaso, se pure ne avessi avuto qualche intenzione, di votare centrodestra.
 
 
#3 ciccio 2009-06-26 13:48
Siamo in democrazia per cui bisogna riconosce la vittoria dei vincitori e lasciarli operare, i giochi di potere ci sono sempre stati e ci saranno ancora la cosa importante è operare nell'interesse dei cittadini, dopo di che a prescindere dall'operato dei primi cento giorni gli elettori sapranno capire certamente se l'operato è stato valido o meno
 
 
#2 ciccio 2009-06-26 12:26
Le prime cose da fare nei 100 giorni, de miccolis le ha già indicate dai palchi e in una conferenza stampa prima delle elezioni. Forse tu stavi ascoltando solo i comizi di rossi. E' questo il difetto dei tifosi, ascoltano solo una campana.
 
 
#1 Talking Head 2009-06-26 12:16
qualcuno mi ricorda cosa deve fare de miccolis nei primi 100 gg ? oltre a : 1) regalare fiori al mercato 2) organizzare la festa di san pietro in modo da apparire come la festa della sua vittoria 3) mettere la poltrona sotto il sedere di chi sa lui -cioè formare la giunta 4) sfilare alla processione della festa patronale al posto della statua del santo 5)vendicarsi di chi ha appoggiato il centro-destra.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI