Venerdì 20 Luglio 2018
   
Text Size

Rigenerazione Urbana, conclusa la progettazione partecipata

Putignano Rigenerazione Urbana 2018

Nell’ultima settimana si è conclusa una fase della progettazione partecipata riguardante la rigenerazione urbana di Putignano. Il percorso è finalizzato ad evidenziare i bisogni e le criticità espresse dalla comunità da inserire nel nuovo Documento Programmatico di Rigenerazione Urbana (DPRU) del comune di Putignano.

L’ultimo incontro si è tenuto l’undici aprile scorso. Il laboratorio di progettazione è stato completato lunedì sedici aprile. Le attività di progettazione partecipata sono state ospitate all’interno del laboratorio urbano I Make, nella struttura dell’ex macello comunale. Agli incontri hanno partecipato attivamente numerosi cittadini, soprattutto tecnici, confrontandosi su diversi temi urbanistici e sociali riguardanti il paese.

Durante i forum è stato presente l’assessore all’urbanistica Avv. Daniele Gambardella. Importante è stato il contributo del tecnico incaricato della redazione del DPRU, l’architetto Mariella Annese, e del prof. Maurizio Verdolino, nel ruolo di facilitatore. Le attività sono state presiedute e condivise dal nuovo Dirigente dell’area urbanistica Ing. Giovanni Didonna e dallo staff del sindaco Ing. Stefano Romanazzi.

Dalle ultime indicazioni raccolte durante i laboratori, verrà completato il documento di rigenerazione. Secondo le intenzioni dell’amministrazione verrà presto presentato alla cittadinanza in conferenza stampa.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI