Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

Rigenerazione Urbana, al via il percorso partecipato

Putignano Rigenerazione Urbana 2018

L’Amministrazione del Comune di Putignano ha dato avvio al processo per l’elaborazione del nuovo Documento Programmatico per la Rigenerazione Urbana (DPRU) di Putignano.

Dalle attività di studio svolte lo scorso autunno, relative alla Strategia Integrata di Sviluppo Urbano Sostenibile (SISUS) per la candidatura del Comune di Putignano al bando regionale concernente la “Rigenerazione Urbana Sostenibile” è emersa l’opportunità di redazione del nuovo DPRU.

Il DPRU è uno strumento di pianificazione che si basa sul principio della collaborazione attiva con gli abitanti e tutti i soggetti interessati e, quindi, si invita la comunità a prendere parte attiva al processo. Pertanto verrà avviata una fase preliminare di consultazione consistente in una serie di incontri di lavoro in cui raccogliere i vari contributi e i suggerimenti dalla comunità, attraverso metodi partecipativi semplici e diretti.

Il percorso di partecipazione si svolgerà mediante incontri con la cittadinanza, gli stakeholders, le parti sociali e i tecnici.

Il primo appuntamento è previsto per giovedì 15/02/2018, alle ore 18:30, presso la sala consiliare del Comune di Putignano.

La cittadinanza è invitata.

Locandina_Rigenerazione urbana-1

Commenti 

 
#1 Gino 2018-02-10 12:11
Date tutto in mano a Certini, lui saprà cosa fare
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI