Domenica 22 Ottobre 2017
   
Text Size

Reddito di Dignità (RED e SIA)

RED_SCHERMATAchiusuraSPOT

Attivo lo Sportello di Putignano per settembre e ottobre. Sono aperte, inoltre, le procedure di selezione per il personale che sarà assunto per 24 mesi dal Comune

 

Il Reddito di dignità (ReD), misura di sostegno socio economico, prosegue con le attività rivolte ai cittadini che versano in situazioni di disagio o difficoltà economiche. L’Ambito Territoriale di Putignano, che comprende anche i comuni di Alberobello, Castellana Grotte, Locorotondo e Noci, ha reso noto il calendario di apertura degli sportelli per il bimestre settembre – ottobre.

Per il mese di settembre, le dr.sse Scagliusi e Ciasca saranno a Putignano, in via G. Angelini, martedì 12 (dalle 15:30 alle 18) e venerdì 22 (dalle 9 alle 14). Nel mese di ottobre, invece lo sportello sarà a disposizione dell’utenza martedì 10 (dalle 15:30 alle 18) e venerdì 21 (dalle 9 alle 14,00). È preferibile contattare il numero 080/4056311 per prendere un appuntamento.

Per facilitare la presa in carico delle pratiche inerenti il Red/Sia, la Regione Puglia ha predisposto un avviso pubblico per la selezione e l’assunzione a tempo determinato di personale tecnico-sociale e amministrativo appartenete alle Cat. D e di Cat. per conto dei 31 Ambiti territoriali che ne hanno fatto richiesta.

I profili richiesti sono quelli di assistenti sociali, educatori, tecnici per l’inserimento socio – educativo e figure amministrative. A seconda delle figure, sono richiesti determinati requisiti di ammissione, quali il diploma di laurea in materie sociali oppure il diploma di maturità.

I profili professionali richiesti sono quelli coerenti con i fabbisogni dei diversi Ambiti territoriali e ammissibili a valere sulle risorse del PON Inclusione che gli stessi Ambiti utilizzeranno per queste assunzioni.

Le domande potranno essere presentate esclusivamente on line da lunedì 4 e sino alle ore 12 di giovedì 14 settembre, collegandosi alla piattaforma telematica Sistema Puglia (Link http://www.sistema.puglia.it/SistemaPuglia/red/avvisoponinclusione).

Per ulteriori informazioni è possibile consultare, anche sul sito del Comune di Putignano, l’avviso pubblico di selezione. (Link http://www.comuneputignano.it/po/mostra_news.php?id=314&area=H).

“Il ReD è un ottimo strumento a sostegno delle famiglie in difficolta che hanno un reddito inferiore a 3.000 euro – evidenzia l’Assessore ai Servizi Sociali, Gianluca Miano – Il potenziamento degli organici varato dalla Regione Puglia su indirizzo degli Ambiti, vuole garantire una migliore presa in carico ed un maggiore aiuto ai soggetti fragili”.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI