Giovedì 06 Agosto 2020
   
Text Size

Uniti per Putignano alla conta dei consensi!

locandina no all'impianto di compostaggio

Domenica 14 Maggio, alle ore 19.00, presso la sede di I Make, in via Santa Caterina da Siena, il soggetto civico “Uniti per Putignano” presenterà i risultati relativi alla raccolta firme indetta un paio di mesi fa contro la realizzazione dell’impianto di compostaggio a Putignano.

 

Così “Uniti per Putignano” si esprimeva in merito all’impianto di compostaggio: «Questa rappresenta una scelta “scellerata e pericolosa” della giunta Giannandrea per la vicinanza a siti sensibili, per il negativo impatto ambientale sul territorio e sulla salute dei nostri concittadini e ancora peggio assunta senza interpellare in alcun modo la cittadinanza putignanese (l’esatto contrario di quanto decantato in campagna elettorale prima che venisse eletto Sindaco! Forse si è dimenticato di consultare la cittadinanza? Lo stiamo facendo noi per lui!)».

 

Questo, di seguito, invece, il testo della petizione che tanti cittadini hanno firmato: «I cittadini firmatari esprimono la propria contrarietà alla volontà politica dell'Amministrazione Comunale e chiedono al Sindaco di Putignano e alla propria giunta di revocare la delibera di giunta n. 2 del 5 gennaio 2017 con oggetto “Manifestazione di interesse del Comune di Putignano per la realizzazione di un impianto per il trattamento della frazione organica” e di rinunciare definitivamente a dotare Putignano di un ECOMOSTRO dannoso non solo per l'ambiente ma anche per la salute».

 

Dunque, domenica i cittadini potranno sapere gli esiti della raccolta e gli sviluppi futuri.

Considerata l'importanza dell'incontro, il movimento “Uniti per Putignano” si aspetta parecchia partecipazione da parte della cittadinanza.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI