Giovedì 06 Agosto 2020
   
Text Size

Cambiamenti al mercato settimanale

mercato

Novità nell’area destinata al mercato settimanale del mercoledì a Putignano. L'Assessore Luciana Laera, in collaborazione con il Corpo di Polizia di Locale ha reso ufficiale la nuova disposizione della  zona mercatale, entrata in vigore da maggio.

Hanno infatti avuto avvio, fin da mercoledì 3 maggio, i primi cambiamenti ampiamente annunciati, rivisti all'interno del frequentatissimo mercato settimanale. La novità più grossa ha riguardato le bancarelle di piazza Aldo Moro, ora disposte in senso verticale rispetto all'Estramurale.

Qualche altra miglioria poi ha riguardato la tutela della sicurezza degli utenti: tra una fila e l'altra, ad esempio, i corridoi sono stati allargati a circa quattro metri; si rende così più agevole il passaggio di disabili e di eventuali mezzi di soccorso o delle Forze dell'Ordine. Per quanto riguarda l'ultima fila, è l'unica a rimanere disposta in orizzontale.

Ma non è finita qui: si mira infatti a lasciare libero e aperto al traffico Corso Umberto, per ora limitatamente alla zona compresa tra l'incrocio tra il Bar Carlino e Villa De Miccolis. Le bancarelle del Corso verranno quindi sposate lungo l'Estramurale a Mezzogiorno e in Via Noci fino a Via Piccirilli (ingresso del mercato della frutta).

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI