Venerdì 24 Gennaio 2020
   
Text Size

RITORNA LA SFILATA ESTIVA DEL CARNEVALE

mastrangelo_2009 Sabato 11 Luglio ritorna in scena la magia del carnevale di Putignano con la quarta edizione di "Farinella d'estate".

Dalle ore 22.00 la città sarà attraversata dalla consueta atmosfera festosa delle opere in cartapesta e dei gruppi mascherati, non mancheranno al solito iniziative per la valorizzazione delle produzioni enograstornomiche e dell'artigianato tipico del territorio.

L'edizione estiva 2009 sarà caratterizzata dal raduno dei carnevali del Sud Italia aderenti al progetto "Cantieri Creativi", promosso dalla Fondazione Carnevale e finanziato dalla Fondazione per il Sud.

Dal 10 al 12 Luglio i gruppi mascherati di Misterbianco, Villa Literno, Tricarico, Alba Adriatica, Crispiano e Castrovillari si incontreranno per scambiare esperienze ed esibirsi nell'ambito del programma degli eventi.

Sono previsti anche una serie di incontri riservati ai maestri cartapestai per approfondire le diverse specificità anche alla presenza di esperti provenienti da altri paesi europei e dall'Italia. Hai lavori parteciperanno anche il presidente della FIC, Alberto Berardi ed il presidente della FECC Van Der Kroon. In questa occasione, saranno illustrati i contenuti del corso di lavorazione della cartapesta di Cantieri Creativi, il cui termine delle domande di iscrizione resterà aperto, dalla fine di giugno fino alla fine di luglio.

Comunicato Stampa Fondazione del Carnevale di Putignano

Commenti 

 
#1 ciccio 2009-06-20 16:25
;-)molto bene sopratutto per il turismo;-)
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI