Domenica 22 Aprile 2018
   
Text Size

RITORNA LA RASSEGNA ESTIVA "SERE D'ESTATE"

seredestate Torna, anche quest’anno, l'ottava edizione della rassegna estiva “Sere d’estate”, organizzata dall'associazione "I Commedianti", dell'esperto regista Paolo Lippolis.

Il progetto si propone anche quest’estate di non deludere l’affezionato pubblico, proponendo una vasta gamma di lavori teatrali, mirati ad accontentare tutte le diverse esigenze di un pubblico amante del sipario.

La rassegna prenderà inizio domenica 28 giugno, questa volta in uno scenario diverso. Ad accogliere il palco dei Commedianti quest’anno sarà la Masseria Colavecchio, sulla strada provinciale per Gioia del Colle, una delle tante masserie caratteristiche dello scenario putignanese. A rompere il ghiaccio sarà la Compagnia Teatrale “Ciccio Clori” di Castellana Grotte con “Cercasi Tenore” una commedia in due atti di Ken Ludwing con la regia di Nico Manghisi.

Giovedì 2 luglio sarà invece la compagnia “A.d.A. Teatro” di Grumo Appula che presenta “Il Clan delle Vedove” sempre una commedia in due tempi di Ginette Beauvais Garcine con adattamento e regia di Michele Cuonzo.

Subito dopo, domenica 5 luglio, a divertire il pubblico sarà la commedia “Vicini troppo Vicini” di Franco Spadaro, presentata dalla compagnia tatrale “Piccola Ribalta” di Bari.

A grande richiesta, giovedì 9 luglio, tornerà a trovarci L’Associazione culturale teatrale “Allegra Brigata”, che ha riscosso nella scorsa edizione grande successo con “Il Rugantino”. La compagnia quest’anno presenterà “Full Monty: squattrinati organizzati” riproponendo il genere del musical con la regia di Paolo Morga.

A concludere la rassegna sarà lo stesso gruppo de “I Commedianti” che, dopo il successo riscosso al teatro Margherita quest’inverno, riproporranno “A Mort d Carnëval” una commedia in due atti liberamente tratta da “Morte di Carnevale” di Raffaele Viviani con la regia di Paolo Lippolis.

Un ottimo traguardo per l’associazione di Paolo Lippolis, che continua a impegnarsi per promuovere queste occasioni di scambio culturale sia con i paesi limitrofi, sia tra tutti gli amanti del teatro in tutte le sue sfaccettature. A breve sarà inaugurata la nuova sede dell’associazione, nei pressi nella vecchia stazione di Putignano, che si proporrà di rappresentare un polo culturale per tutti i putignanesi che amano l’arte teatrale.

Cinque appuntamenti sicuramente da non perdere sia per tutti coloro che amano il teatro, sia per chi, nelle calde Sere d’Estate, ha bisogno di rinfrescarsi un po’ con qualche sana risata. Per info e prenotazioni: U.P.T.E Università Popolare della Terza Età - Via Cavour, 9/11 - PUTIGNANO (BA) oppure contattare 339 2625796  -  338 9545763

Comunicato Stampa Associazione Culturale Commedianti

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI