Lunedì 21 Maggio 2018
   
Text Size

LA RASSEGNA MUSICALE PRIMITIVO A PUTIGNANO

concerto_teresa_salgueiro Torna a Putignano la manifestazione "Primitivo", l’evento organizzato dalla Provincia di Bari e da Time Zones dedicato ai nuovi suoni e ai grandi artisti internazionali.

Il 22 luglio sarà l'occasione per vedere a Putignano David Krakauer & Klezmer Madness, uno degli ensemble di musica tradizionale klezmer più importanti del mondo. Dopo l'eccezionale successo dello scorso anno con il concerto di Teresa Salgueiro in Piazza Plebiscito.

Putignano è stata selezionata dalla direzione artistica del festival come location ideale per il concerto, un riconoscimento importante all’interno di un festival che sceglie i luoghi in cui far esibire gli artisti in funzione dal valore paesaggistico, culturale ed architettonico.

L’inserimento di Putignano nella rassegna segna un inoltre un altro passo importante realizzato dall’Amministrazione Comunale ed in particolare dall’Assessorato alla cultura di Giuseppe Genco, che per il secondo anno consecutivo hanno innalzato il nome della città a livelli internazionali.

Il Primitivo si propone come la manifestazione di punta della Provincia di Bari per l’estate 2009; una rassegna che vanta nomi fondamentali e grandi personaggi della musica mondiale, le cui performance verranno inserite in alcune splendide location della Terra di Bari.

Gli appuntamenti della manifestazione Primitivo sono:
- Patti Smith - 4 luglio ad Alberobello
- Bassekou Kouyate - 8 luglio a Giovinazzo
- David Krakauer & Klezmer Madness - 22 luglio a Putignano
- John Trudell & Bad Dogs - 26 luglio a Gravina
- Nancy Elizabeth & Sopralerighe (4et d’archi) - 31 luglio alle Grotte di Castellana

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI