Sabato 15 Agosto 2020
   
Text Size

RIUNIONE ECOLOGICA DELL'UDS PUTIGNANO

gruppo_uds_putignano Buona partecipazione di pubblico, per la prima riunione a tema ecologico, organizzata dagli intraprendenti ragazzi dell’Uds di Putignano.

Il dibattito è stato gestito dal coordinatore Davide Montanaro e hanno partecipato il vice-sindaco, Dino Angelini e Giovanni Pugliese in qualità di membro della delegazione Legambiente.

Ai presenti sono stati proposti interessanti approfondimenti video su alcuni dei temi ambientali più caldi del momento: gli effetti ecologici dei termovalorizzatori, nella possibilità a tuttora non sventata che un simile impianto sia presto allestito a Modugno e l’energia nucleare, argomento di un acceso dibattito, sia a livello locale che nazionale.

Opportuno sottolineare l’importanza di una simile iniziativa, utile non solo per la sensibilizzazione delle ultime generazioni, ma anche e soprattutto per lo sviluppo del senso critico di ogni cittadino consapevole.

L’Uds, associazione apartitica e non-verticistica, si sta distinguendo come uno dei fenomeni associativi più dinamici a livello locale. Costituitasi solo nel giugno scorso, e in attesa a settembre della visita dei responsabili Uds nazionali, ha già all’attivo il mercatino dei libri usati per le scuole medie e superiori. In cantiere diversi progetti: la realizzazione del Centro Servizi allo Studente e l’evento Uds Putignano Music Festival, un festival di bands emergenti, per il quale si auspica possano contare su molti partners e sponsors.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI