Domenica 01 Novembre 2020
   
Text Size

SPETTACOLO LAN YANG DANCERS A PUTIGNANO

spettacolo_cinese Mercoledì sera, 12 Agosto, la compagnia Lan Yang Dancers ha presentato in Piazza Aldo Moro uno spettacolo originale, offerto dalla Fiera del Levante, con la collaborazione del Comune di Putignano.

La Fiera del Levante ha scelto Putignano come location ideale per l’evento, si sono esibiti 30 ragazzi cinesi di età compresa tra i 10 e 20 anni.

LAN YAN DANCERS
Il gruppo Lan Yang Dancers è stato fondato nel 1966 dal frate italiano Gian Carlo Michelini, nella pianura di Lan-yang, nella parte Nord Orientale di Taiwan. Il gruppo ha raggiunto numerosi e importanti traguardi, esibendosi in tantissimi spettacoli all’estero e in più di trenta paesi al mondo.

I Lan Yang Dancers hanno fatto il primo tour in Italia nel 1974, esibendosi in 60 spettacoli, tra cui nella Città del Vaticano, dove sono tornati per fare altri spettacoli in occasioni di eventi importanti come il Giubileo nel 2000.

Il principale obiettivo del gruppo è di conservare e promuovere la danza classica e il folklore cinese. Negli ultimi anni, il gruppo Lan Yang Dancers si è dedicato nella presentazione anche di stili classico e folkloristico in modo innovativo, presentando non solo una danza rappresentativa ma anche trasformando i racconti e le trame messe in scena sul palco.

I Lan Yang Dancers continuano a crescere nel campo dell’arte, offrendo al pubblico uno spettacolo splendido e variegato.

Visita http://picasaweb.google.it/redazioneputignanoweb/ 2009/spettacolo_cinese{/gallery}

Commenti 

 
#1 NarcyS 2009-08-14 12:58
davvero uno spettacolo bellissimo!!!
una volta finito con la mia comitiva siamo andati nel backstage e abbiamo parlato con i tizi per farci una foto!!
quanto son stati carini!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI