Giovedì 13 Agosto 2020
   
Text Size

IL VIAGGIO IN BICI DIVENTA UN LIBRO

libro_antonio_nebbia

 

Antonio Nebbia presenta il suo libro “La Svizzera non è un trullo”. Il libro racconta il viaggio in bici che ha fatto da Putignano alla Svizzera. La casa editrice è la ediciclo di Portogruaro (Venezia).

Antonio Nebbia è nato nel 1962 in Svizzera, precisamente a Lyss, figlio di emigranti di Monopoli. Da anni, vive e lavora a Putignano. Lo svizzero Antonio è un esperto informatico, una guida turistica, un conduttore radiofonico e nelle sue altre innumerevoli passioni ha aggiunto l’interesse per la scrittura.

L’autore ci racconta: “La bicicletta ti regala un senso di sollievo raro da immaginare al giorno d’oggi, perché quando esci di casa vieni assalito dai dubbi: ho inserito l’allarme, ho chiuso il gas, ho prenotato il campo di calcetto? Alla fine della tappa, la mia unica preoccupazione era: pizza o bistecca?”

Il libro è un resoconto di un viaggio sentimentale, ironico e bizzarro, assurdo e divertente, di un emigrante di seconda generazione che ritorna dove è nato e dove ha vissuto nei primi dieci anni di vita.

Un viaggio al contrario, due mondi opposti, tra Nord e Sud Italia, fino all’arrivo nella tranquilla Svizzera.

Il libro è possibile ordinarlo in tutte le librerie e sarà disponibile tra pochi giorni, con priorità per chi l’ha prenotato.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI