Martedì 10 Dicembre 2019
   
Text Size

Riccardo Lanzarone chiude la stagione di ubuntu autoproduzioni culturali

ubuntu putignano

Appuntamento venerdì 12 aprile con lo spettacolo "Codice nero"

Il talentuoso attore siciliano Riccardo Lanzarone avrà il compito di chiudere la stagione teatrale proposta da ubuntu autoproduzioni culturali, con il suo "codice nero", spettacolo vincitore del “Festival Young Station 8”, semifinalista al “Premio Scenario 2015” e finalista a “Cassino Off 2017”. Lanzarone collabora con i Cantieri Teatrali Koreja, con la compagnia Teatro Minimo diretta da Michele Sinisi e Michele Santeramo e lavora con Alessandro Serra – compagnia Teatropersona. ha fondato la Compagnia Vico Quarto Mazzini. Ha lavorato nel cinema con Antonio De Palo e Fabio Massa ed è Direttore artistico del Mat Teatro – laboratorio urbano di Terlizzi.

Lo spettacolo in scena a Putignano, prodotto da Cantieri Teatrali Koreja, racconta di Salvatore, ex artificiere, che in ospedale aspetta il suo turno e racconta la sua vita: un tempo sospeso e solitario fatto di silenzi, sguardi, speranze e abbandono. Difficile non riconoscersi nel protagonista e nelle lunghe ore trascorse in attesa del proprio turno: un momento di riflessione sulla propria vita passata e su quella che potrà essere, sulle cose fatte e su quelle che si sarebbero potute fare, di fronte ad un futuro incerto che forse non lascerà molto tempo. Una storia ,insomma, di ordinaria umanità.

Sorprendente la scrittura del giovane attore, mai scontata, ma anche le multiformi qualità attorali di Lanzarone: la capacità di passare da stati ad alta sensibilità emotiva a momenti quasi da showman, fino alla neutralità che lascia intravedere l’uomo dietro la maschera. Lo spettacolo è impreziosito dalla presenza, in scena, del musicista Giorgio Distante.

Lo spettacolo si svolgerà presso l'Auditorium San Gaspare del Bufalo a Putignano (alle spalle della parrocchia di S. Filippo Neri) in Viale della Repubblica 29; i biglietti sono in vendita presso il negozio La Biottega (Via Cav. di Malta 94 - Putignano) oppure on line all'indirizzo https://bit.ly/2HtK6Mv. Si rammenta, inoltre, che ubuntu autoproduzioni culturali è fra gli esercenti accreditati alle piattaforme cartadedocente.istruzione.it e 18app.italia.it

L'appuntamento è per venerdì 12 aprile 2019 alle ore 20.30 (sipario ore 21.00) presso l'Auditorium San Gaspare del Bufalo a Putignano. Non mancherà anche quest'anno, al termine dello spettacolo, il momento conviviale con la degustazione di alcuni prodotti offerti dalla COOP. UNATERRA/LABIOTTEGA, che permetterà di scambiare emozioni e sensazioni con l'attore, che si intratterrà con i presenti.

Nell'occasione saranno messi in vendita i biglietti per la serata del 2 maggio - fuori stagione - che vedrà protagonista la cantautrice Erica Mou.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI