Domenica 26 Maggio 2019
   
Text Size

UBUNTU ospita il premio UBU Saverio La Ruina

Masculu e fìammina ph.Paolo Galletta

Ubuntu autoproduzioni culturali porta a Putignano lo spettacolo "Masculu e fìammina", presentato al festival Primavera dei teatri

Sarà Saverio La Ruina il prossimo ospite della stagione teatrale, dal titolo "Restiamo umani", proposta da Ubuntu autoproduzioni culturali: l'attore è stato vincitore di due Premi UBU come Migliore attore italiano e per il Migliore testo italiano con "Dissonorata. Un delitto d'onore in Calabria", di cui è autore, regista ed interprete; vincitore del Premio Hystrio per la Drammaturgia e del Premio UBU per il Migliore testo italiano (oltre ad ottenere una nomination al Premio UBU come Migliore attore italiano) con "La Borto", di cui è autore, regista ed interprete; vincitore del Premio UBU come Migliore attore italiano con "Italianesi". Vincitore anche di due Premi Enriquez, per la drammaturgia e come migliore attore con "Polvere. Dialogo tra uomo e donna"; vincitore anche del Premio Lo Straniero dell’omonima rivista diretta da Goffredo Fofi e del Premio Annibale Ruccello alla drammaturgia.

A Putignano porta il suo "Masculu e fìammina", prodotto da Scena Verticale, che vede in scena un uomo semplice parla con la madre che non c’è più, confidandole la sua omosessualità, la sua intimità più profonda. Non l’ha mai fatto, prima. Lei aveva certamente intuito. Senza mai fare domande. Con infinito, amoroso rispetto. Uno spettacolo coraggioso, ironico e commovente, che non accusa nessuno fuorché, con accorata pacatezza, l’ignoranza e il pregiudizio. Chi parla di una grande solitudine, di un mondo chiuso, di silenzi che non si possono riempire, perché le cose segrete nascondono mille complicazioni, destini non facili, rotture drammatiche.

Lo spettacolo si svolgerà presso l'Auditorium San Gaspare del Bufalo a Putignano (alle spalle della parrocchia di S. Filippo Neri) in Viale della Repubblica 29; i biglietti sono in vendita presso il negozio La Biottega (Via Cav. di Malta 94 - Putignano) oppure on line all'indirizzo https://bit.ly/2El3kB9 . Si rammenta, inoltre, che ubuntu autoproduzioni culturali è fra gli esercenti accreditati alle piattaforme cartadedocente.istruzione.it e 18app.italia.it

L'appuntamento è per venerdì 15 marzo 2019 alle ore 20.30 (sipario ore 21.00) presso l'Auditorium San Gaspare del Bufalo a Putignano. Non mancherà anche quest'anno, al termine dello spettacolo, il momento conviviale con la degustazione di alcuni prodotti offerti dalla COOP. UNATERRA/LABIOTTEGA, che permetterà di scambiare emozioni e sensazioni con l'attore, che si intratterrà con i presenti.

Info
FB :: /ubuntuautoproduzioniculturali/
Mail :: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Tel :: 3394695481 - 0804059157

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI