Mercoledì 23 Gennaio 2019
   
Text Size

Si è concluso il primo progetto di Servizio Volontario Europeo di Warrols

Warrols Putignano (4)

Due volontarie europee hanno partecipato alle attività a Putignano di Warrols e dei suoi partner locali

Si è concluso il 10 Gennaio il progetto di Servizio Volontario Europeo “RegenerAction Space”. Il progetto, promosso e realizzato dall’Associazione di promozione Sociale Warrols, finanziato con il programma Erasmus+ 2014-2020, ha visto protagoniste due volontarie europee: una polacca, Julita, e una Greca, Emmanuela. Le due ragazze hanno vissuto per 6 mesi a Putignano collaborando alle attività di Warrols e con i partner di Warrols con i quali l’Associazione collabora a livello locale.

Infatti, le ragazze hanno svolte attività di volontariato con i bambini presso il Laboratorio Urbano di Genna, collaborando con l’Associazione “L’Isola che non c’è” e l’Associazione musicale “Nino Rota”. Hanno partecipato alle attività dell’Associazione RadioJP, collaborando con le attività estive e realizzando un nuovo format radiofonico, e hanno collaborato anche con il progetto di orticoltura didattica in corso di svolgimento presso l’Istituto comprensivo De Gasperi-Stefano da Putignano.

Da non dimenticare la collaborazione con i centri educativi Volti Rivolti e A Modo Loro. Un’esperienza importante e sfidante sia per le volontarie, sia per l’Associazione di promozione sociale Warrols, che da circa due anni promuove la mobilità europea dei giovani putignanesi verso partner europei.

Un’esperienza quella della mobilità europea di breve periodo e di lungo periodo, del Servizio volontario europeo, che Warrols consiglia a tutti i giovani della nostra Comunità per acquisire nuove competenze formali e non formali.

A breve prenderà avvio il secondo progetto di volontariato europeo a Putignano, con l’arrivo di due volontarie (una polacca e una greca), che collaboreranno con l’Associazione per 9 mesi.

Warrols Putignano (1)

Warrols Putignano (2)

Warrols Putignano (3)

Warrols Putignano (5)

Warrols Putignano (4)

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI