Mercoledì 23 Gennaio 2019
   
Text Size

Concerto di Natale in memoria della professoressa Calderaro

concerto Stefano da Putignano (3)

L’orchestra “Stefano da Putignano” dedica la propria esibizione alla indimenticabile professoressa Matilde Calderaro

Giovedì 20 dicembre, il concerto di Natale dell’orchestra “Stefano da Putignano”, accompagnata dal coro degli alunni delle classi quinte di scuola primaria, è stato dedicato all’indimenticabile prof.ssa Matilde Calderaro, “assente fisicamente, ma presente nel cuore di molte più persone potesse lei stessa immaginare, perché l’umiltà e la modestia, che appartiene ai “grandi” come lei era, le impediva di immaginarsi speciale e meravigliosa!”.

La dirigente prof.ssa Maria Anna Buttiglione, visibilmente commossa, ha aperto la serata con queste parole: «La cara prof.ssa Matilde non avrebbe voluto celebrazioni di alcun genere, ma stasera ho trasgredito a quanto mi aveva chiesto di fare, perché la bellezza della sua persona, l’amore che ha elargito a piene mani, la capacità di sopportare il dolore con un sorriso, l’ostinazione ad essere pienamente se stessa, il rifiuto di qualsiasi compromesso, la ricerca continua dell’allegria ed ironia anche nelle situazioni tristi e dolorose... va raccontata, e “cantata”, è stata una grande, indimenticabile “meravigliosa, armoniosa musica”, esempio di vita vissuta pienamente e profondamente!».

I piccoli concertisti hanno regalato al pubblico una indimenticabile serata, esibendosi con maestria in un repertorio di grande suggestione.

Il Sindaco Domenico Giannandrea, presente alla serata, ha espresso il suo vivo apprezzamento, dichiarando che queste iniziative mostrano come la scuola riesca a creare momenti di alta sensibilità artistica e morale. A chiudere la serata le parole di ringraziamento della Dirigente agli straordinari professori di strumento musicale, Lorenzo De Felice nella doppia veste di ottimo coordinatore e docente di clarinetto, Anna Giamporcaro di pianoforte, Sandra Donvito di violino, Gianpaolo Tanese di violoncello, ai meravigliosi alunni, ai genitori che hanno molto collaborato soprattutto per la location, contribuendo tutti, a rendere unico ed irripetibile il tradizionale concerto di Natale.

concerto Stefano da Putignano (1)

concerto Stefano da Putignano (2)

concerto Stefano da Putignano (3)

concerto Stefano da Putignano (4)

concerto Stefano da Putignano (5)

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI