Martedì 20 Novembre 2018
   
Text Size

L'Alliance Française premia la giovane Francesca Laera

Francesca Laera (1)

Menzione speciale per la studentessa della scuola media "Parini"

Francesca Laera (2)

Il 5 ottobre 2018 è una data che sicuramente non sarà dimenticata dall’alunna Francesca Laera, della Scuola media "G. Parini", che accompagnata dai suoi genitori, amiche e docenti ha varcato, ancora così giovane, la soglia dell’Università di Bari. In questo giorno, presso il Dipartimento di Lingue ha ricevuto un premio assegnatole dall’Alliance Française per aver superato brillantemente l’esame DELF con un punteggio di 100/100.

Alla manifestazione erano presenti numerosi esponenti del mondo della cultura, alunni e le docenti prof.ssa Mossa Marisa di lingua Inglese e Napoletano Anna di lingua Francese. La studentessa insieme ad altri alunni della Parini, ha sostenuto questo esame della certificazione Europea in lingua Francese nell’ambito di un Progetto PON.

Sono stati premiati anche altri studentidello stesso istituto che hanno ottenuto ottimi risultati ma, la studentessa Laera ha ricevuto anche una menzione speciale da parte del Presidente dell’Alliance Française Prof. Doria e questo è stato un momento di grande soddisfazione ed emozione per questa giovane studentessa ma anche per la sua insegnante, che vedeva l’alunna premiata da un suo docente universitario.

Francesca Laera (3)

Le certificazioni linguistiche, ha sottolineato il professore, sono un elemento importante nel curricula dei giovani studenti oggi e futuri lavoratori domani e in virtù di questa consapevolezza l’Istituto Comprensivo “Minzele-Parini” di Putignano ogni anno organizza corsi per sostenere Esami per le Certificazioni sia in Lingua Inglese che Francese.

Una nota di merito va sicuramente a questi ragazzi che lo scorso mese di giugno, in prossimità degli esami conclusivi di terzamedia hanno affrontato anche questo impegno.

Che dire, “Chapeau” a Francesca e ai docenti della Parini.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI