Mercoledì 12 Dicembre 2018
   
Text Size

Testimoni di Geova, conclusi i congressi del 2018

Congresso Fiera 2

L’evento che si è concluso il 15 luglio, presso il nuovo padiglione della Fiera del Levante, che ha coinvolto i Testimoni di Geova di Putignano, è stato l’ultimo della serie dei congressi di zona dei Testimoni di Geova dal tema: “Sii coraggioso” tenuti a Bari. Il bilancio della manifestazione è stato positivo non solo in termini di presenze (il massimo per i tre congressi è stato di oltre 25mila e 172 persone tra i 12 e gli 82 anni si sono battezzate).

I congressisti hanno espresso entusiasmo per il programma presentato, ricco di video tratti da situazioni reali che hanno permesso ai presenti di immedesimarsi e applicare alla propria vita i preziosi consigli tratti dalla Bibbia. I loro commenti sono molto eloquenti.

Rosalia, 15 anni: “Un video ha spiegato che grazie allo studio personale della Bibbia posso trovare il coraggio necessario per affrontare qualsiasi tipo di difficoltà. È stato davvero incoraggiante!”

Antonio, 43 anni: “La Bibbia è un dono di Dio, lo ringrazio per questo e mi avvalgo di questa guida perché mi permette di essere un marito e un genitore migliore”.

Roberto, 22 anni: ”È stato bellissimo rendersi conto che facciamo parte di una grande famiglia internazionale. Abbiamo tutti problemi simili, ma anche i migliori consigli a disposizione!”

Claudio Cutrignelli, portavoce dei Testimoni di Geova ha dichiarato: “Le informazioni presentate sono state molto efficaci perché hanno offerto lezioni pratiche tratte dalla fonte più autorevole, la Bibbia!Il discorso pubblico dal tema: “La speranza della risurrezione ci dà coraggio”, per esempio, è stato davvero molto confortante. Ha spiegato perché, prospettando il miracolo della risurrezione, Gesù poté dire a un padre distrutto dal dolore: “Non aver paura” (Marco 5:36) e perché anche noi, oggi, possiamo avere assoluta fiducia nella promessa della risurrezione menzionata nei vangeli.Anche il film proiettato nel pomeriggio di domenica è stato molto apprezzato. I presenti si sono subito immedesimati nel protagonista, il profeta Giona, un uomo che ha imparato a gestire le sue paure con l’aiuto e il sostegno di Dio”.

Gli organizzatori degli eventi pugliesi hanno manifestato soddisfazione per la collaborazione ricevuta dalla presidenza e dal personale della Fiera del Levante, dall’amministrazione comunale e per il servizio prestato dalle forze dell’ordine.

I Testimoni di Geova ringraziano inoltre le strutture ricettive per l’accoglienza e rinnovano l’appuntamento per la serie dei congressi del 2019.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI