Mercoledì 26 Settembre 2018
   
Text Size

"Fatti di Storie", in scena lo spettacolo "Potevo Essere Io"

Arianna_scommegna

“Potevo Essere Io” approda al Macello di Putignano il 1 luglio dopo tre anni di repliche, premi, festival, grandi recensioni e apprezzamenti da pubblico e critica.

Grande attesa per l’interpretazione dell’attrice Arianna Scomegna, Premio UBU 2014 e interprete del monologo di Renata Ciavarino


Torna in Puglia dopo tre anni lo spettacolo della Compagnia Teatrale Dionisi di Milano che, al suo debutto nel 2014, fu espressione dei grandi talenti della Scuola d’arte Drammatica “Paolo Grassi”. Renata Ciavarino e Arianna Scommegna, entrambe classe ’73, hanno ricevuto notevoli apprezzamenti da critica e pubblico per lo spettacolo “Potevo Essere Io” che ha girato tutta l’Italia con più di 60 repliche in soli 3 anni.

Arianna_Scommegna_foto

“…Uno degli spettacoli più coinvolgenti, poetici, raffinati chemi sia capitato di vedere da un po' di tempo a questa parte" scrive Claudio Facchinelli sul Corriere dello Spettacolo. Ed infatti “Potevo Essere Io” sconvolge per la sua capacità di unire con leggerezza comicità e malinconia in un monologo, supportato da soli luci, video e musica, che scorre e cattura come pochi.

La rappresentazione del 1 luglio, Vincitrice del Premio Valtellina 2014, narra di una bambina e un bambino che diventano grandi partendo dallo stesso cortile di una periferia del nord di Milano a cavallo tra gli anni ’70 e ‘80. Due partenze, stessi presupposti, ma finali diversi. Nel racconto tanti personaggi e personalità così come tante sono le riflessioni della protagonista. Uno spettacolo davvero unico e imperdibile.

Il Festival “FATTI DI STORIE” giunge così alla sua terza edizione proponendo ospiti e spettacoli di altissimo profilo artistico e dall’alto valore sociale, grazie ad una rete tutta putignanese di realtà attive nel mondo della cultura. Organizzato dall’Associazione “UBUNTU – Autoproduzioni Culturali” e “La Biottega” di Putignano, in collaborazione con “I MAKE”, “L’Isola Che Non C’è” e il Progetto “SPRAR”, con il patrocinio del Comune di Putignano e il Teatro Pubblico Pugliese la tre giorni si tiene all’Ex-Macello, Laboratorio Urbano di Putignano.

Info e Ticket
Bookingshow [1 luglio]: https://bit.ly/2LJkk57
FB: /fattidistoriefestival

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI