Lunedì 21 Maggio 2018
   
Text Size

Il Melograno aderisce alla campagna "Illuminiamo il Futuro"

STC_illuminiamo_loghi_A

Incontri e seminari gratuiti, aperti a tutta la cittadinanza

"Il Melograno", associazione nazionale riconosciuta dal Ministero delle Politiche del Lavoro, opera sul territorio provinciale da 7 anni a sostegno delle famiglie in difficoltà e non, promuovendo la salute nei primissimi momenti di vita per la mamma ed il bambino. Partner di realtà internazionali come Save the Children, offre servizi dedicati alla prima infanzia ed alla coppia.

Il Melograno

Nel mese di maggio, "Il Melograno" come ogni anno partecipa alla campagna nazionale di Save the Children Italia Onlus "Illuminiamo il Futuro". L'obiettivo della campagna è ridurre i fattori che alimentano la povertà educativa attraverso momenti di formazione e sensibilizzazione.

La povertà priva delle opportunità di crescita e formazione milioni di bambini e adolescenti in Italia.Oggi nel nostro paese, oltre 1 milione di minori – il 10% del totale – vive in condizioni di povertà assoluta. Sono bambini in difficili condizioni economiche, a volte senza il necessario per vivere e senza servizi adeguati. Ma c’è anche un’altra povertà, ugualmente grave e drammatica: la povertà educativa, più nascosta e meno evidente, che agisce nel buio e che priva i bambini dell’opportunità di costruirsi un futuro. O anche solo di sognarlo. E in un devastante circolo vizioso alimenta la povertà economica di domani.

 

LE INIZIATIVE

Tre le giornate gratuite, organizzate dall'associazione putignanese nell'ambito della campagna di Save the Children, aperte a tutta la cittadinanza:

Lunedì 14 maggio - ore 18.00 - "Costruire l'autostima nei bambini: come i genitori possono aiutare i figli a crescere sicure di sé".

Venerdì 18 maggio ore 18.30 - "L'importanza del contatto" incontro di formazione per educatori, operatori sociali e genitori sull'importanza del contatto con i bambini durante il loro sviluppo.

Sabato 19 maggio - ore 10.00 - presso il centro "Mano a Mano" di Castellana, si terrà l'incontro sulle emozioni per i piccoli che crescono dal titolo "I collezionisti delle emozioni"

Inoltre, lunedi 28 maggio alle ore 19.00, "Il Melograno" promuove un seminario sulla sessualità dopo il parto ("La sessualità dopo il parto: dubbi e possibili soluzioni"), dedicato a tutte le coppie che hanno avuto da poco un bambino,.

Il 30 maggio, a partire dalle ore 17.30, sarà invece la volta dei "POMERIGGI DELLE MAMME", incontri in cui le neo mamme potranno confrontarsi sui vari argomenti utili nel post parto. Questi ultimi due incontri sono gratuiti tesserandosi all'associazione.

Per ogni attività è necessario prenotarsi alla mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI