Sabato 23 Giugno 2018
   
Text Size

Il tour della scrittrice Elisabetta Sabato fa tappa a Putignano

Elisabetta Sabato a Putignano  (2)

Si è svolto qualche giorno fa il tour culturale per la presentazione nazionale di Vite Fragili, romanzo pubblicato da Il Poggio e ora presente in tutte le librerie nazionali (Feltrinelli, Mondadori e piattaforme online) già vincitore del premio Letterario Nazionale Pescara Abruzzo ed. 2011.

L'autrice viene definita come "scrittrice raffinata che nei suoi romanzi ha dimostrato un acume unico, uno spirito di osservazione profondo, che le ha permesso di scandagliare, spesso mettendola a nudo, una umanità in eterno conflitto con se stessa nella diatriba millenaria della lotta tra bene e male".

Elisabetta Sabato, inventrice dello slow reading, arricchisce ogni personaggio definendone il carattere, con minuzia scrupolosa delinea l'ambito psicologico ed emozionale di ogni contesto. Racconti che si snodano nei misteri dell’animo umano, che parlano della nostra società, delle donne e degli uomini nelle rappresentazioni diverse della vita umana. Resilienza, superamento dei propri limiti, scenari pieni di colpi di scena sono gli ingredienti principali di Vite fragili. Il giornalista Patrizio Pulvento, intervenuto in qualità di mediatore ufficiale, l'ha definito “un romanzo sensoriale nel quale materiali, odori e dettagli antichi fanno da cornice ad eventi reali e sempre attuali”.

Per l'occasione sono intervenuti anche il presidente del Consiglio Comunale di Putignano Vito Valentini e l'Assessore alla Cultura del Comune Prof.ssa Elba. Il pubblico numerosissimo e interessato si è reso partecipe, nella sala consiliare di Putignano, divenuto parterre letterario per un giorno. Il Tour prosegue con il BUK di Modena (fiera nazionale di piccola e media editoria), le prossime presentazioni tra Aprile e Maggio si svolgeranno a Milano e Roma.

Elisabetta Sabato a Putignano  (1)

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI