Lunedì 18 Giugno 2018
   
Text Size

L’Associazione "Le ali di Atena" si presenta alla cittadinanza

bullismo putignano (2)

Sabato 24 marzo si è tenuto, presso il Comune di Putignano, in una sala consiliare gremita di persone, un incontro sui fenomeni sociali del bullismo e del cyberbullismo, promosso dall’Associazione culturale “Le ali di Atena” che opera nel campo della prevenzione sociale al fine di incoraggiare il confronto e l’empatia nei giovani e offrire a genitori, educatori nonché alle istituzioni, gli strumenti per contrastare eventuali situazioni di disagio, promuovendo la condivisione di valori sociali e coniugando aspetti giuridici e psicologici.

Sono intervenuti alla conferenza “Bullismo e Cyberbullismo: come riconoscerli e combatterli” la Dott.ssa Tiziana Gigantesco, Giudice di Pace di Putignano, la Prof.ssa Maria Anna Buttiglione, Dirigente Scolastico “Istituto De Gasperi-Stefano da Putignano” di Putignano e Don Peppe Recchia, Arciprete parroco di San Pietro Apostolo in Putignano.

La presidente dell’Associazione “Le ali di Atena”, la psicologa Antonella Chibelli, ha puntualmente esposto gli obiettivi e la mission dell’associazione, mentre la vice presidente Dott.ssa Caterina Favia ha ringraziato i presenti e tutti i relatori per il prezioso contributo, nonché l’amministrazione comunale e l’Assessore agli Affari Sociali e Politiche giovanili l’Avv. Gianluca Miano, per la collaborazione nell’organizzazione dell’evento. Ha introdotto e moderato l’incontro l’Avv. Stefano Maria Sisto, Cultore della materia presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Bari “A. Moro”.

Tra i saluti di benvenuto vi sono stati quelli dell’Avv. Vincenzo Sportelli, Presidente Associazione Avvocati del Tribunale di Putignano, infatti tale evento è stato accreditato dalla Commissione formazione dell’Ordine degli Avvocati di Bari.

Un doveroso ringraziamento va al tesoriere dell’associazione Domenico Carucci per la collaborazione e il costante supporto, e a tutti coloro che hanno concorso all’organizzazione del convegno.

Un ottimo inizio per l’associazione Le ali di Atena, che già con questo primo evento è stata in grado di coinvolgere diverse istituzioni e fare rete, allo scopo contrastare fenomeni sociali allarmanti come quelli del bullismo e del cyberbullismo.

bullismo putignano (3)

bullismo putignano (1)

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI