Mercoledì 17 Ottobre 2018
   
Text Size

Putignano. Bullismo e Cyberbullismo: come riconoscerli e combatterli

Hand with marker writing the word Stop Bullying

Sabato 24 marzo alle ore 10, presso la Sala Consiliare del Comune di Putignano, si terrà un incontro sui fenomeni del bullismo e del cyberbullismo, ormai diventati un’emergenza sociale, promosso dall’Associazione culturale “Le ali di Atena”. Sensibilizzare e formare la popolazione su temi quali la violenza di genere fisica e psicologica, il gioco d’azzardo e i rischi del web è la mission di quest’Associazione.

Per operare nel campo della prevenzione è fondamentale promuovere dialogo, confronto ed empatia nei giovani e, allo stesso tempo, offrire a genitori, insegnanti, educatori nonché alle istituzioni, strumenti per fronteggiare eventuali situazioni di disagio. “Le ali di Atena”, nello specifico, promuove la condivisione di valori sociali coniugando aspetti giuridici e psicologici.

Alla conferenza “Bullismo e Cyberbullismo: come riconoscerli e combatterli” interverranno la Dott.ssa Tiziana Gigantesco, Giudice di Pace di Putignano, la Prof.ssa Maria Anna Buttiglione, Dirigente Scolastico “Istituto De Gasperi-Stefano da Putignano” di Putignano, Don Peppe Recchia, Arciprete parroco di San Pietro Apostolo in Putignano e la presidente dell’Associazione “Le ali di Atena”, la psicologa Antonella Chibelli. Introdurrà e modererà l’incontro l’Avv. Stefano Maria Sisto, Cultore della materia presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Bari “A. Moro”.

Tale evento è in corso di accreditamento all’Ordine degli Avvocati di Bari.

Inoltre, tra i saluti di benvenuto, vi saranno quelli dell’Avv. Vincenzo Sportelli, Presidente Ass. Avvocati del Tribunale di Putignano e dell’Avv. Gianluca Miano, Assessore agli affari sociali.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI