Giovedì 24 Maggio 2018
   
Text Size

Nicoletta Bortolotti ospite del Comprensivo "Minzele - Parini"

Incontro Bortolotti (1)

Grande successo all’Istituto Comprensivo “Minzele-Parini” per l’incontro con l’autrice Nicoletta Bortolotti, avvenuto nell’ambito del Progetto Lettura, che ha visto la partecipazione della Dott.ssa Laterza, Promotrice dell’Associazione “Presìdi del libro” dell’omonima Casa Editrice “Laterza” di Bari e delle docenti referenti Losavio Maria Pia e Grittani Stefania.

La Bortolotti ha presentato due tra i suoi capolavori della letteratura per ragazzi “Sulle onde della libertà” per le classi 5^ del plesso “Minzele” e per le prime del plesso “Parini” e “In piedi nella neve” per le classi seconde del medesimo plesso.

L’entusiasmo dei ragazzi, la partecipazione viva e la scenografia pazientemente curata dal Prof. Bianco Fabio e dalle docenti del Comprensivo, hanno colpito ed emozionato i presenti e l’autrice che ha portato con sé un ricordo indimenticabile.

Un grazie particolare va al Prof. Bianco, esperto e appassionato surfista e windsurfista che, con le lezioni dimostrative, in tutte le classi prime del plesso “Parini”, ha permesso ai ragazzi di conoscere le tecniche del surf come il “Take Off”, il “Turtle Roll” e la “Duck Dive” e di immedesimarsi in Samir e Mamhud, i due protagonisti del testo “Sulle onde della libertà”.

Ancora una volta, la lettura di un bel libro, ha permesso ai ragazzi di volare verso orizzonti inesplorabili e aprire la mente ad altre culture e mondi sconosciuti.

PROF.SSA LOSAVIO MARIA PIA

Incontro Bortolotti (3)

Incontro Bortolotti (2)

Incontro Bortolotti (1)

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI