Domenica 20 Maggio 2018
   
Text Size

Carnevale di Putignano, cerimonia di chiusura

Carnevale Putignano logo

Putignano. L’ultima sfilata dell’edizione numero 624 del Carnevale più lungo d’Europa si prepara ad andare in scena. Ad anticipare di qualche ora l’appuntamento con i giganti di cartapesta – sabato 17 febbraio alle ore 19.00 – due appuntamenti da segnare in agenda.

Alle ore 12.30 in Corso Umberto I, nei pressi delle tribune, si svolgerà la cerimonia di chiusura del “Carnevale degli Animali”, con la consegna ufficiale di quanto raccolto e donato in favore dei cani abbandonati ai volontari che si occupano del randagismo.

Nel pomeriggio, dalle ore 15.00 nella Sala Consigliare del Comune di Putignano, si svolgeranno le operazioni di scrutinio dei voti assegnati dalla giuria ai carri, alle maschere e ai gruppi mascherati per la definizione delle classifiche finali. Un incontro aperto alla stampa per illustrare le procedure, la definizione dei criteri e la scelta dei giurati. Seguirà l’apertura dei plichi della giuria tecnica e le urne della giuria popolare e lo scrutinio, che avverrà alla sola presenza della Commissione di Giuria e dei giurati presenti. La lettura delle classifiche e la proclamazione dei vincitori si terrà in Largo Porta Nuova, al termine della sfilata.

Prima, però, di premiare i vincitori, si procederà con l’estrazione dei numeri vincenti della Lotteria del Carnevale di Putignano (prevista intorno alle ore 22, sempre in Largo Porta Nuova).

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI