Domenica 21 Ottobre 2018
   
Text Size

È Carnevale! Coloriamo la Città con il Festival dei Balconi

COVER FB-SITO_ok copia

Il concorso che premia il miglior allestimento del balcone a tema carnevalesco

Rendere più gradevole e ospitale la città di Putignano in occasione del Carnevale, coinvolgendo i cittadini che, mettendo in campo estro e creatività, potranno conquistare i premi in palio. Nasce così la prima edizione del “Festival dei Balconi”, il concorso indetto dalla Fondazione Carnevale di Putignano che premia chi valorizza l’immagine del Paese e della sua manifestazione attraverso l’addobbo del proprio balcone. Del resto, chi l’ha detto che i balconi si addobbano a festa solo durante il periodo natalizio?

Per Carnevale, tutti i putignanesi sono chiamati a sfoderare il potere della fantasia e compiere una missione: diffondere il colore, l’allegria e lo spirito che da secoli caratterizza la kermesse allestendo il proprio balconecon motivi carnascialeschi.Fra tutti i balconi addobbati per l’occasione, una giuria ne decreterà il vincitore valutando l’originalità del lavoro, la combinazione dei colori e l’utilizzo dei materiali, con particolare attenzione a quelli di riciclo. Il balcone più votato sarà premiato con un posto in tribuna per il nucleo familiare per assistere alla sfilata di martedì 13 febbraio e due biglietti della Lotteria Carnevale di Putignano, novità dell’edizione numero 624.

La partecipazione al concorso “Festival dei Balconi” è gratuita e aperta a tutti i residenti a Putignano. È fissato al 26 gennaio il termine ultimo per inviare la scheda d’iscrizione disponibile, unitamente al regolamento completo, sul sito web della Fondazione Carnevale di Putignano (www.carnevalediputignano.it).

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI